Benvenuti al "Texas Tornado Boot Camp" di Colin Edwards
Il due volte campione del mondo Superbike Colin Edwards ha inaugurato il "Texas Tornado Boot Camp" dove imparare a girare in pista a bordo di Yamaha TT-R 125LE
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2013/01/p100405-620x350-1.jpg)
Se Valentino Rossi ha allestito a Tavullia il suo “Motoranch“, ispirato a quelli statunitensi, un texano “doc” come Colin Edwards non poteva certo esimersi dal costruirsi un villaggio in puro stile far west dove tenere i “Texas Tornado Boot Camp“.
Un parco giochi per adulti (o bambini troppo cresciuti…), che in quattro giorni provano non solo l’emozione della scuola guida in sella a Yamaha TT-R 125LE (o TT-R 230 per i più esperti), ma fanno anche esperienze in stile campo di sopravvivenza, sparando al poligono, dormendo su letti a castello fatti di grezze assi di legno e tante altre attività da uomini veri, in cui non possono mancare pantagruelici barbeque annaffiati da litri di birra gelata (d’altronde siamo in Texas, non a Lourdes).
L’idea del ranch (in cui non poteva ovviamente mancare un Saloon) è venuta tempo fa proprio al due volte campione del mondo SBK, che voleva mettere a disposizione di tutti, per la modica cifra di 2250 dollari per quattro giorni di corso, i suoi 20 ettari di “fetta di paradiso”. L’accesso non è riservato solo ai privati: la Monster infatti ha organizzato un contest riservato a elementi meritevoli dell’aeronautica e dell’esercito USA che hanno la possibilità di vincere questa vacanza diversa dal solito.
Si comincia al giovedì, quando uno dei membri dello staff (tutti parenti o amici di Edwards, compreso il figlio di 6 anni) va a prendere i partecipanti all’aeroporto di Houston; all’arrivo viene assegnata una moto e un posto in camerata.
Prima di salire in sella l’immancabile lezione sulla sicurezza e poi via col programma, molto flessibile, dal momento che sono gli “studenti” a decidere quali attività seguire e che hanno la possibilità di girare in pista anche fino a mezzanotte, oppure possono andare a sparare con pistole e fucili di diverso calibro prima di lanciarsi verso l’open bar del saloon. Insomma un’ottima idea per le vostre prossime ferie…
via | motorcycle-usa
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/03/wp_drafter_277788.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/schermata_2025-01-27_alle_09.42.07.png-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/kove-800x-rally-2.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/10/motoexhibition-2025.jpg)