SBK: Biaggi-Ducati, la GSE si tira indietro

Di Gianni C.
Pubblicato il 25 ott 2007
SBK: Biaggi-Ducati, la GSE si tira indietro



Niente da fare. Il tanto atteso matrimonio tra Max Biaggi e la Ducati potrebbe saltare. Il team inglese GSE che partecipa alla BSB, non ritiene opportuno fare il grande passo che lo porterebbe sotto i luminosissimi riflettori della World Superbike.
A spiegarci i motivi di tale decisione è Davide Tardozzi, responsabile del Reparto Corse Ducati nelle derivate dalla serie: “Sì, una trattativa si era aperta, ma ci sono a mio parere troppi ostacoli perché possa concludersi.
Nei programmi del Team GSE non c’era quest’anno il mondiale, e attrezzarsi per parteciparvi, sia dal punto di vista dell’investimento, sia delle strutture, per di più con un campione di prima grandezza come Biaggi, esige più tempo di quello che ormai è rimasto prima dell’inizio della stagione 2008”.

Per Paolo Ciabatti, direttore generale della FGSport la situazione potrebbe risultare più difficile del previsto: “Abbiamo fatto il possibile perché questa ipotesi si concretizzasse, ma ormai posso dire che il Team GSE ha deciso altrimenti.
Conto di poter presentare al più presto a Max altre possibili soluzioni per garantire la sua permanenza nel mondiale Superbike, ma devo ammettere che si tratta ormai di un’impresa molto ardua”.

La soluzione che vedrebbe il Corsaro su una Kawasaki del team PSG-1 di Pierguido Pagani sembra remota. Al fianco di Laconi dovrebbe correre uno tra Tamada e Barros con Ayrton Badovini “parcheggiato” da Pedercini.
Ancora un anno Sabbatico per Biaggi in attesa di Aprilia, BMW e KTM? Speriamo davvero che ciò non accada.

via | Motonline.com

Ultime notizie