Moto Guzzi V7 Classic - Foto e dati ufficiali
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2007/11/moto-guzzi-v7-classic-01.jpg)
La Moto Guzzi V7 Classic insieme alla Stelvio 1200 sono le novità della Casa di Mandello del Lario. La V7 Classic nella fattispecie è una motocicletta che rievoca lo stile dei modelli anni ‘70 dalla linea piatta che integra elegantemente sella e serbatoio. Nel seguito trovate la scheda tecnica completa.
Scheda Tecnica
Tipo: bicilindrico a V di 90°, 4 tempi
Materiale cilindri: lega di Alluminio con riporto in Gilnisil
Pistoni: fusi in conchiglia, con 2 fasce ed 1 raschia olio
Raffreddamento: ad aria
Cilindrata: 744 cc
Alesaggio e corsa: 80×74 mm
Rapporto di compressione: 9,6:1
Distribuzione: 2 valvole ad aste in lega leggera e bilancieri
Alimentazione: iniezione elettronica Weber-Marelli
Avviamento: elettrico
Impianto di scarico: catalizzato 3 vie con sonda Lambda
Trasmissione
Cambio: 5 marce
Lubrificazione: forzata con pompa a lobi
capacità circuito: 1,78 kg
olio: AGIP RACING 4T 5W/40
Trasmissione primaria: ad ingranaggi, rapporto: 16/21=1 : 1,3125
Trasmissione finale: a cardano, rapporto 8/33=1 : 4,825
Frizione: monodisco a secco con parastrappi
Ciclistica
Telaio: tubolare a doppia culla scomponibile in acciaio
ad alto limite di snervamento
Sospensione anteriore: forcella telescopica idraulica Marzocchi, Ø 40 mm
Escursione ruota anteriore: 130 mm
Sospensione posteriore: forcellone oscillante pressofuso in lega leggera con 2 ammortizzatori regolabili nel precarico molla
Escursione ruota posteriore: 118 mm
Impianto frenante: Brembo Serie Oro
Freno anteriore: disco flottante in acciaio inox Ø 320 mm,
pinza a 4 pistoncini differenziati e contrapposti
Freno posteriore: disco in acciaio inox Ø 260 mm
Cerchio anteriore 3″x17″
Cerchio posteriore 3,50″X17″
Pneumatici
Anteriore 110/70 17 54 H
Posteriore 130/80 17 65 H
Dimensioni
Peso a secco: 182 kg
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278533.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/03/21-v100-mandello-s-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/03/wp_drafter_277698.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/03/wp_drafter_277535.jpg)