WSBK: Max Neukirchner svela la sua Ducati 1199 Panigale MR Racing

Il pilota tedesco presenta la sua nuova arma per il Mondiale SBK 2013 tramite il proprio profilo facebook: guarda le immagini.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 2 feb 2013
WSBK: Max Neukirchner svela la sua Ducati 1199 Panigale MR Racing


Il team MR Racing di Mario Rubatto – che quest’anno debutterà nel Campionato Mondiale Superbike con la Ducati 1199 Panigale ed il rientrante pilota tedesco Max Neukirchner – ha scelto una via alternativa alla classica ‘presentazione in grande stile’ per svelare al mondo la livrea della sua nuova moto, scegliendo un approccio molto più ‘sobrio’ e di basso profilo.

E’ stato infatti lo stesso 29enne pilota sassone a pubblicare la prima immagine della sua nuova ‘arma’ tramite il proprio account facebook, svelando così lo schema grafico rosso-bianco-nero che caratterizzerà la sua 1199 Panigale privata nella stagione 2013 del massimo campionato per ‘derivate di serie’. Neukirchner inoltre utilizzerà il numero di gara 26 al posto del suo ‘tradizionale’ 76, che in sua assenza è stato rilevato l’anno scorso dal francese Loris Baz per la sua Kawasaki ZX-10R.

Il pilota tedesco, che ritorna in Superbike dopo due anni di risultati francamente al di sotto delle attese nella classe Moto2 del Motomondiale, ha già testato la Panigale solo in configurazione Superstock sui circuiti del Mugello, di Aragon e di Jerez de la Frontera, e farà il suo debutto con la versione ‘Superbike’ e la nuova livrea in occasione degli imminenti test di Phillip Island, la stessa pista dove il 24 Febbraio avrà luogo il round di apertura del Mondiale SBK 2013.

Ducati 1199 Panigale MR Racing - SBK 2013
Ducati 1199 Panigale MR Racing - SBK 2013

Ultime notizie