La OCGarage presenta la nuova "TAO"
Dalle officine OCGarage arriva la nuova urbana TAO, tanto metallo e passione old school
Uno dei brand protagonisti del Motor Bike Expo di Verona è stato sicuramente OCGarage, che con la sua CUPA ha catturato l’attenzione degli amanti delle special e delle scrambler. E per il 2013 propone un’altra interessante novità, un modello che si aggiunge alla curatissima gamma artigianale e che si allontana dallo sterrato per sfilare tra traffico e semafori.
Ecco dunque la nuova TAO, una moto urbana nata per essere utilizzata quotidianamente da chi cerca innanzitutto una moto diversa dalle altre e che sappia rispecchiare appieno il proprio carattere, e poi un mezzo agile e scattante per affrontare rapidamente la temuta jungla del traffico delle grandi città. Nel week-end si può inoltre lasciare giù nella metropoli lo smog per andare a respirare la fresca aria di montagna ed assaporare tutte le caratteristiche di questa moto in una piccola gita fuori porta.
Sotto il serbatoio in metallo, un affidabilissimo monocilindrico Honda raffreddato ad aria, giusto nei consumi, nonostante i ritocchi dei meccanici di OCGarage che hanno portato la potenza massima a 48 cv. Ottimo dunque il rapporto peso/potenza, che la rende molto veloce nei cambi repentini di direzione e decisa quando si gira la manopola del gas. Una sella biposto fatta su misura garantisce il giusto comfort e la sella passeggero può essere all’occorrenza occupata da un portapacchi creato apposta dove si può riporre comodamente la borsa o la ventiquattrore.
Oscar Tasso, creatore della TAO:
Al Moto Days di Roma esporremo la TAO. Come per la CUPA, anche la TAO incarna il desiderio di avere una moto esclusiva ed unica, realizzata a mano, estetica ricercata, prestazioni potenziate, ma la Tao ha le caratteristiche di “urban”: quindi adatta a districarsi con disinvoltura nel traffico cittadino, scattante e minima negli ingombri, una moto leggerissima con i suoi soli 138kg,che le conferiscono grande manovrabilita’ nel traffico. Ma non solo: appena usciti dal “centro” andando incontro alle prime curve consente di divertirsi in pieghe,cambi di direzioni rapidissimi; tutto questo è il frutto del suo ottimo bilanciamento ciclistico ottenuto grazie al lavoro da noi effettuato. Insomma una moto scattante nelle partenze da semaforo ma che diverte moltissimo nei percorsi di guida mista!”