Midual - Roadster 900
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2005/07/midual.jpg)
Volevano un bicilindrico, lo volevano boxer e…longitudinale!
Volere è potere si devono essere detti alla Midual , dal momento che il loro boxer frontemarcia fa ora bella mostra di sé, incastonato nel massiccio telaio della Midual Roadster 900, non un manichino, ma una moto fatta e finita e, (sembrerebbe…), pronta per il mercato.
Il managment della casa francese ha idee e piani molto chiari al riguardo: posizionare la propria moto in diretta concorrenza con marchi assai più blasonati come Laverda e Moto Guzzi, ragguingendo una quota stabile di 3000 moto vendute all’anno.
La Roadster 900 sembra avere tutte le carte in regola per ragguingere l’obiettivo,:90 cavalli per portarsi a spasso un peso a secco di 185 kg; baricentro basso (grazie al bicilindrico inclinato di 25°), sospensioni e freni tosti, gommatura da turismo sostenuto.
Speriamo di vederla spesso sulle strade, se non altro per veder premiato il coraggio dei suoi ostinati creatori.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/wp_drafter_279995-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/wp_drafter_279832-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/wp_drafter_279809-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/pramac-scaled.jpg)