MV Agusta 1080 Platino: la moto più bella del mondo
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2006/01/platino1.jpg)
Premetto: è semplicemente una opinione personale… Però vi sfido a trovare un oggetto a due ruote che possa competere con lo splendore di questa MV; un vero e proprio gioiello creato all’interno dell’atelier del preparatore Motocorse.
Partiamo con le brutte notizie: se vi volete comprare una Platino assicuratevi prima di tutto di avere circa 65.000 euro (prezzo non confermato) nel salvadanaio.
Se siete tra i fortunati che se la possono permettere vi porterete a casa, oltre che l’invidia di tutti i vostri conoscenti, una versione speciale dell’F4 1000 impreziosita da componenti di pregio quali l’ammortizzatore posteriore Ohlins, particolari in carbonio, pinze radiali Brembo, cerchi forgiati Marchesini etc. (si vocifera che la sella in pelle umana sia disponibile su richiesta).
Di primissimo piano anche i lavori eseguiti sul comparto meccanico: come si può desumere dal nome la moto è equipaggiata con un kit 1080 (comprensivo di numerosi componenti in titanio, tra cui pistoni e scarico completo) che, a fronte dell’aumento di cilindrata, dovrebbe portare questa F4 a sfiorare i 200 cv di potenza massima.
Avete già l’acquolina in bocca, ehh?
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278872-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/Steve-Mercer-Honda-CBR1000RR-R-Fireblade-SP-4-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278820.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278754-scaled.jpg)