Motoblogger: Roma-Nordkapp-Roma in 8 giorni

Di Gianluca
Pubblicato il 29 ago 2008
Motoblogger: Roma-Nordkapp-Roma in 8 giorni


Il nostro lettore Sacha Paris ha raccolto il nostro invito e al ritorno dal suo viaggetto ce lo ha illustrato brevemente. A lui la parola quindi.

Leggo sempre il vostro blog e lo trovo molto divertente ed interessante. Ho visto che alcuni lettori inviano segnalazioni dei viaggi fatti e volevo comunicare il mio viaggio a Nordkapp in sella alla mia piccoletta, una Kawasaki z750 del 2007.

Ho fatto questo viaggio che sognavo da una vita in totale solitudine, o meglio, in compagnia soltanto del cupo rumore (merito dell’inguardabile scarico originale della Z) della mia moto. Ho percorso 8850 Km dal 08 al 16 agosto… qualcosa come 1000 km al giorno… le tappe sono state:

Viaggio a Nordkapp di Sacha Paris
Viaggio a Nordkapp di Sacha Paris
Viaggio a Nordkapp di Sacha Paris

1) Roma – monaco pernotto in hotel,
2) Monaco – rostock pernotto sul traghetto
3) Trellborg (sbarco traghetto) – ornskoldswik (pernotto per strada, hanno belle e sicure piazzole di sosta in svezia)
4) Ornskoldswik – Alta (pernotto in campeggio), il giorno dopo ho dovuto spendere qualcosa come 500,00 € per cambiare le gomme arrivate sulle reti della moto… sono partito con delle morbidine (dunlop bimescola). Mi hanno montato delle più adatte bridgestone.
5) Alta – Nordkapp – posto sperduto senza nome vicino nordkapp (pernotto in una sorta di motel a 550 kr svedesi)
6) Posto sperduto – Sundsvall (pernotto in superalbergo della catena scandic… mi hanno massacrato!!!!)
7) Sundsvall – trellborg (notte in bianco per arrivare a destinazione…ho dormito sul traghetto dalle 8.00 alle 14.00 circa)
8) Rostock – autogrill tedesco nei pressi di Monaco (che freddo!!!!!!) mi sono fermato a notte fonda.
9) Autogrill tedesco – Roma (con le ultime forze mie e della moto esaurita ho fatto tutta una tirata fino a roma fermandomi mille volte con dolori ovunque)

Viaggio a Nordkapp di Sacha Paris
Viaggio a Nordkapp di Sacha Paris
Viaggio a Nordkapp di Sacha Paris

L’italia l’ho lasciata dalle statali (cassai fino a firenze, futa, bologna, emilia fino a modena, ss12 fino al brennero… niente autostrade) in terra straniera ho fatto le autostrade spiattellando le ruote fino a finirle… purtroppo, ma le ferie erano dal 08.08 al 17.08… avevo i giorni contati per compiere la Missione).

Viaggio a Nordkapp di Sacha Paris
Viaggio a Nordkapp di Sacha Paris
Viaggio a Nordkapp di Sacha Paris

Dalla Germania in poi sulla via del ritorno non ho potuto fare foto perche la macchinetta si era scaricata e non avevo posti per ricaricarla. Consiglio… (ruote nuove e toste, carta di credito SEMPRE, abbigliamento invernale, due k-way per evitare l’inevitabile inzuppamento e… più giorni a disposizione).

Ultime notizie