Due Honda NSC50R Repsol Replica per Pedrosa e Marquez
Alla vigilia del GP d'Olanda di Assen, i piloti ufficiali HRC in MotoGP hanno ricevuto in dono due nuovi scooters per scorrazzare in giro per i paddock del Motomondiale.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2013/06/honda-nsc50r-repsol-replica-pedrosa-marquez.jpg)
Dani Pedrosa e Marc Marquez, piloti del team ufficiale Honda Repsol in MotoGP, hanno ricevuto dalla casa madre giapponese due nuovi scooters per muoversi all’interno del paddock delle restanti tappe Europee del Motomondiale 2013. Si tratta ovviamente dello sportivo NSC50R, nuovo ‘cinquantino’ della casa dell’Ala Dorata presentato in anteprima al Salone Intermot di Colonia dello scorso Ottobre e poi avvistato anche all’EICMA di Milano a Novembre.
Il modello – omologato Euro3 – è caratterizzato dagli inconfondibili colori del team Repsol ed è dotato di un motore 4T raffreddato ad aria da 3,5 CV con iniezione elettronica Honda PGM-FI, impianto frenante con sistema CBS (Combined Braking System) e dai consumi particolarmente ridotti, tanto da poter arrivare a coprire 273 km con un ‘pieno’ (da 5.5 litri).
Questo il compiaciuto commento dell’attuale leader del Mondiale Dani Padrosa per il ‘regalo’:
“E ‘divertente per me e per la squadra di avere uno scooter replica delle nostre moto MotoGP per andare in giro per il paddock: si tratta di mezzi essenziali per muoversi dal motorhome al box, all’hospitality, soprattutto nelle gare di casa in Spagna! La mia squadra inoltre lo userà per muoversi lungo le strade di servizio nelle sessioni dei weekend di gara, per osservarmi in diverse parti della pista e darmi un feedback.”
Di tenore simile il commento del rookie terribile Marc Marquez:
“Avere due moto così diverse nel paddock è un qualcosa di molto strano! Passiamo dallo scooter 50 cc alla MotoGP 1000 cc, direi che non ci possono essere due moto più differenti di queste! Comunque noi usiamo lo scooter anche per fare la nostra ispezione della pista il giovedì prima di ogni GP.”
Ultime notizie
![Red Bull KTM MotoGP vs Suzuki Hayabusa vs Rimac Nevera: chi vince la drag race? [VIDEO]](https://img.autoblog.it/rnrzDL-oZTpFkKBqW1YpX2KpiBQ=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/08/rimac-nevera-vs-suzuki-hayabusa-vs-motogp-bike-1.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2022/07/ktm-motogp-porsche-918-spyder.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2019/06/dani-pedrosa-ktm-3.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2021/07/dani-pedrosa-ktm-e1626249332824.jpg)