Pneumatico Bridgestone Battlax BT-003 Racing Street

Di Marco F.
Pubblicato il 12 nov 2008
Pneumatico Bridgestone Battlax BT-003 Racing Street


Il prossimo fornitore unico di pneumatici della MotoGP, la giapponese Bridgestone, propone per il 2009 il nuovo Battlax BT-003 Racing Street.

Il nuovo pneumatico Battlax, è stato studiato per offrire prestazioni elevate in strada e in pista, garantendo un ottimo grip, grazie alla tecnologia delle mescole multistrato, sviluppata partendo dal campionato mondiale MotoGP.

Rispetto al suo predecessore, il BT-002RS, il nuovo Racing Street è più maneggevole e offre un feedback migliore a tutti i piloti. La gomma utilizza la tecnologia SACT (Straight and Cornering Tecnology), che offre ottimo grip in fase di frenata, accelerazione e piega.

La mescola adottata all’anteriore è a triplo strato, con sezioni differenziate al centro e sulla spalla: la zona centrale aggiunge maneggevolezza e durata del battistrada, la zona della spalla offre una sensazione di contatto più favorevole.

La mescola posteriore è a 5 strati, una soluzione adottata sul supersportivo BT-016; le zone differenziate sono in questo caso tre: centrale, media e marginale. La maneggevolezza incrementata è stata ottenuta con la tecnologia HTSPC ( High Tensile Super Penetrated Cord), con cinghia mono spirale in acciaio. La rigidità così ottenuta genera un area di contatto uniforme con il suolo anche a velocità elevate.

Bridgestone fornirà la nuova copertura BT-003RS a partire dai primi mesi del 2009, con 3 misure per l’anteriore e 6 per il posteriore; inoltre si amplierà ulteriormente la rete di rivenditori che aderiscono al programma Biker’s Club, un sistema di assistenza pre e post vendita di altissima qualità, un filo diretto che unisce il produttore e il consumatore.

Ultime notizie