Nuovo pneumatico Metzeler Racetec con tecnologia Interact
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2008/11/p16345-620x350-1.jpg)
Metzeler ha presentato al Salone di Milano il nuovo Racetec, realizzato con tecnologia Interact. Il design del nuovo Racetec è accattivante, ma soprattutto molto efficace; è caratterizzato dalla distribuzione controllata del rapporto pieni/vuoti, dalla corona fino alla spalla, seguendo una distribuzione ottimizzata e brevettata. Tutto questo rende lineare la guida, ad ogni angolo di piega, e riduce il riscaldamento eccessivo in pista, garantendo ottime performance di durata.
Il nuovo processo di distribuzione della cintura d’acciaio a zero gradi, Metzeler Interact, interagisce con la carcassa per ottimizzare la resistenza allo stress lungo tutto il profilo. Una minor tensione nell’area centrale dona maggiore flessibilità, aumentando l’impronta a terra; il pneumatico ha così una superficie di contatto migliore con l’asfalto. Una tensione maggiore della cintura della spalla assicura una massima ed uniforme pressione nell’area di contatto: la traiettoria risulta sempre precisa.
Racetec Interact significa anche un nuovo sistema di mixaggio delle mescole. Queste ultime sono disponibili in 4 varianti, di cui tre racing e una stradale; ognuna è stata specificamente studiata per precise condizioni climatiche e di superficie, assicurando al pilota la possibilità di trovare la soluzione ideale per ogni condizione di temperatura ed asfalto.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278707-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278684.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278601-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278584-scaled.jpg)