Foto spia Honda Fury 2009
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2008/12/p16675-620x350-1.jpg)
Arriva dal sito Solomoto30 la buona notizia per gli amanti dello stile custom/cruiser: la Honda sarebbe in procinto di svelare la sua custom Fury.
Questa moto sarebbe in corso di sviluppo già da diverso tempo: le foto dinamiche pubblicate risalgono addirittura al 2003 e furono scattate sulle strade del deserto dell’Arizona. Apparentemente, il motore dovrebbe essere un bicilindrico raffreddato ad aria, con una cilindrata compresa tra i 1.300cc e il 2.000cc, simile a quello della serie VTX.
Il telaio, doppia culla probabilmente in acciaio, sembra avere la sospensione posteriore rigida; la trasmissione finale è a catena e il disco freno anteriore è morso da una pinza di stampo sportivo.
Parallelamente, l’unica immagine ufficiale, presa durante la recente conferenza dei dealer nordamericani, mostra alcune differenze dal prototipo 2003: il serbatoio più sottile e la sella doppia, appoggiata su un parafango più ampio.
La presentazione di questa novità potrebbe avvenire tra non molto, addirittura a gennaio 2009, in occasione del Motor Show di New York. Aspettiamo, con curiosità, nuove informazioni ufficiali dalla Honda.
via | Solomoto30