Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse: la giapponese con lo scorpione
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2008/12/p16857-620x350-1.jpg)
Ecco una splendida gallery sulla Yamaha FZ1 ABARTH ASSETTO CORSE (qui il post di presentazione e le prime foto), la sorprendente Concept Bike marchiata con lo scorpione dell’imprenditore austriaco.
La splendida naked giapponese viene impreziosita con particolari in carbonio, sospensioni Ohlins ultraregolabili, impianto frenante monoblocco Brembo con pinze radiali e dischi a margherita, scarico Akrapovic e l’epica livrea di casa “Abarth”.
Le parole di Enrico Pellegrino, direttore generale PTW Operation di Yamaha Motor Italia Spa. “Dopo la presentazione della concept bike svelata a metà Novembre a Torino siamo stati piacevolmente sorpresi dai numerosi riscontri positivi di stampa ed opinione pubblica.”
“Gli appassionati hanno valutato molto positivamente l’idea, e spinti anche dal loro entusiasmo oggi siamo orgogliosi di presentare agli amici della stampa, ma soprattutto al caloroso pubblico presente al Motor Show, la FZ1 ABARTH ASSETTO CORSE nella sua versione finale. Da sempre Yamaha ha nel suo DNA la ricerca di prodotti differenti tra di loro, pensati e realizzati per soddisfare fasce di consumatori eterogenei. Non è la prima volta che lavoriamo per soddisfare le esigenze di nicchie di super appassionati. La vera novità è che per la prima volta Yamaha unisce il suo sogno a quello di un partner leggendario del mondo delle 4 ruote, un brand che da sempre condivide con noi la stessa passione”.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/20250120-104433237-8151.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/2025-yamaha-xmax.png)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/181051753-f4720811-4ce0-4704-a7cf-ab5e1079b057.avif)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/10/yamaha-r9-2025.jpg)