Riunione salva MotoGP in programma in Giappone
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2009/01/p16940-620x350-1.jpg)
L’onda lunga dell’annunciato ritiro della Kawasaki dalla MotoGP non si è affievolita, per fortuna. A muoversi sono state le Case motociclistiche che partecipano al Campionato Mondiale MotoGP.
Sembra infatti che sia stata indetta una riunione per cercare di capire come fronteggiare la crisi e discutere delle misure “salva MotoGP” da proporre successivamente alla FIM e alla Dorna che per ora stanno a guardare.
Vista la prevalenza di Case giapponese la riunione si terrà subito dopo la Befana, il 7 gennaio ad Hamamatsu – riporta Sportmediaset – quartier generale della Suzuki e centro di sviluppo e ricerca di tutte le giapponesi.
Presente ovviamente anche la Ducati, probabilmente con Livio Suppo, invitata per la prima volta al tavolo del Sol Levante. Questo è un segnale importante, le Case almeno in questa situazione devono rimanere coese se vogliono cercare di risolvere la situazione contingente ed avviare un progetto a lungo termine che “salvi” questo sport.
Quali decisioni verranno prese è facile prevederlo, una su tutti la riduzione dei costi e la spartizione della “torta” monopolizzata da una ingorda Dorna. Il tempo stringe… stay tuned!
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/01/ducati-gresini.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/01/marquez.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/08/mirko-giansanti.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/04/pecco-bagnaia-ducati-motogp-spagna-2023-3.jpeg)