Con AGV avrete il casco di Rossi del Mugello. Ma con la vostra faccia

Di LeleV_200mph
Pubblicato il 31 mar 2009
Con AGV avrete il casco di Rossi del Mugello. Ma con la vostra faccia

Iniziativa tanto simpatica quanto geniale quella che AGV – azienda leader nel mondo dei caschi che “veste” da sempre anche Valentino Rossi – ha messo a punto per una limitata e fortunata serie di appassionati amanti degli accessori “dedicati”.

Tanto che non è sbagliato considerarlo come uno dei più grandi progetti di personalizzazione di un prodotto mai pensato per il grande pubblico: ovvero la possibilità di personalizzare il proprio casco Replica Rossi del Mugello 2008 mettendo però la propria faccia al posto di quella del tavulliese! Un idea appunto geniale, che prende spunto da quella che l’otto volte campione del mondo tirò fuori dal cilindro l’anno scorso.

Ovvero quando in occasione del Grand Prix del Mugello dell’anno scorso Valentino si presentò al via con il casco che vedete nella foto qui sopra con il suo faccione in bella mostra e tanto di espressione “sconvolta”.

Grafica che Rossi aveva spiegato come “la mia espressione quando entro nella curva San Donato dopo il rettilineo del Mugello da oltre 300km/h!“. Divertente e ad effetto: e non a caso l’idea come al solito aveva fatto scalpore e conquistato gli appassionati. Che ora potranno così ricreare a loro immagine e somiglianza grazie all’idea di AGV.

Un successo prevedibilmente annunciato, visto che la serie limited di caschi che AGV aveva realizzato del GP “Tech Rossi Mugello” sono stati tutti venduti in pochi giorni in tutto il mondo. Ma da oggi potrete fare ancora di più, potrete avere il vostro Casco di Rossi a tutti gli effetti.

Per farlo è molto semplice: basta andar sul sito www.italianlegendaryprotection.com o seguire i link che sono presenti sui siti di Dainese e AGV e poi seguire le istruzioni presenti sul mini sito dedicato.

Sito dove sarete guidati passo per passo nella creazione del vostro casco: ed una volta terminata l’opera, la potrete salvare e trasformare in realtà decidendo di comprarla direttamente online: i caschi saranno prodotti a Padova, la dove sono creati tutti i caschi di Rossi’s e saranno consegnati ai clienti in otto settimane.

L’iniziativa è legata anche ad un concorso a premi attraverso un videogioco arcade dove sarà possibile sfidare Rossi attraverso il sito Facebook, e in concomitanza con il lancio sarà messo all’asta su Ebay il casco originale usato dal dottore lo scorso anno.

E per scoprire tutti i dettagli dell’iniziativa vi rimandiamo direttamente al sito dell’azienda Italiana.

via | AGV

Ultime notizie