Debutto sulle Dolomiti per la Moto Guzzi Stelvio 1200 4V NTX
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2009/06/p19534-620x350-1.jpg)
La Moto Guzzi Stelvio 1200 4V NTX ha fatto il proprio debutto sulle Dolomiti insieme alle cugine Aprilia, Mana 850 GT e Shiver 750 GT.
Con la nuova Stelvio 1200 4V NTX, la maxi enduro di Mandello del Lario introduce una importante evoluzione del propulsore “Quattrovalvole”, nato nel 2006 e universalmente considerato come la più avanzata tappa evolutiva del mitico bicilindrico trasversale a V di 90°. Disponibile nella cromia magnesio satinato, Moto Guzzi 1200 4V NTX è sul mercato al prezzo di 14.660 euro (prezzo FC, IVA inclusa).
Una versione, destinata ai grandi viaggiatori, il cui propulsore è stato notevolmente irrobustito nella risposta ai bassi e medi regimi per sostenere l’azione della maxi enduro italiana nelle condizioni di guida più estreme. Il tuning comprende un albero a camme di nuovo profilo, la campana frizione alleggerita e un air box dal volume maggiorato.
Modifiche garantiscono al “Quattrovalvole”, un incremento del valore di coppia massima dai precedenti 108 Nm espressi a 6.400 giri/min ai più corposi 113 Nm erogati a soli 5.800 giri/min, mentre conferma il valore di potenza massima di 105 CV erogati a 7.250 giri/min.
La nuova Guzzona strizza l’occhio ai motociclisti più avventurosi per l’equipaggiamento da gran raid: paracoppa, paramotore, borse laterali in alluminio, protezione cilindri, paramani integrali e fari supplementari completano, insieme al sistema frenante ABS, la dotazione di serie di questa versione nata per l’avventura.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_279329-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278533.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/03/21-v100-mandello-s-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/03/wp_drafter_277698.jpg)