Brutto incidente per il freestyler Alvaro Dal Farra
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2009/09/p20672-620x350-1.jpg)
Sabato scorso 12 settembre durante gli allenamenti il freestyler Alvaro Dal Farra è stato vittima di un terribile incidente durante l’esecuzione do un back flip. Riportiamo dal sito KTM le ultime notizie sul suo stato di salute, dalle parole della fidanzata Lucia.
Sono passati 3 giorni dal grave incidente che ha subito Alve durante le riprese del nuovo video Daboot e ci tenevo informare tutti sulle sue attuali condizioni dato il continuo interesse che tutti voi dimostrate nei suo confronti. Sabato pomeriggio Alve è caduto ed ha riportato una frattura all’omero destro, la rottura del bacino in 3 punti, 5 costole spezzate, una scheggia di costola nella milza e una lesione al polmone destro. Per questo i medici dell’ospedale di Ravenna hanno deciso di farlo rimanere in rianimazione in coma farmacologico fino a quando la situazione degli organi interni non si fosse stabilizzata, evitandogli inoltre il dolore provocato dalle varie fratture.
Questa mattina (ieri 15 settembre, ndr) ho avuto la meravigliosa notizia che Alve è stato svegliato. Ora non è del tutto cosciente, per il momento non può ancora respirare autonomamente a causa del buco nel polmone e rimarrà quindi in rianimazione ancora per qualche giorno attendendo che la situazione di milza, polmone e ossa si stabilizzi. Appena il suo corpo sarà in grado di sopportare il trasporto verrà spostato all’ospedale di Cesena per essere operato al bacino e all’omero. Ringrazio di cuore a tutti i nostri amici e a tutte le persone che stanno vicine a me e alla sua famiglia.
In bocca al lupo ad Alve di pronta guarigione da parte di tutto lo staff di motoblog.
foto | Alvaro Dal Farra
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278872-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/Steve-Mercer-Honda-CBR1000RR-R-Fireblade-SP-4-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278820.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278754-scaled.jpg)