Iscrizioni aperte per l’edizione 2010 della Red Bull MotoGP Rookies Cup

Di Gianluca
Pubblicato il 16 set 2009
Iscrizioni aperte per l’edizione 2010 della Red Bull MotoGP Rookies Cup

Sono aperte le iscrizioni per la 4a edizione della Red Bull MotoGP Rookies Cup, il trofeo che alleva i giovani talenti.

I candidati che aspirano a partecipare al prossimo campionato, dedicato ai giovani dai 13 ai 17 anni, possono presentare la propria iscrizione fino a domenica, 20 settembre. Il Team che si occupa delle nuove matricole si aspetta di ricevere un gran numero di adesioni: per inviare la propria candidatura basta compilare il modulo che trovate su www.redbullrookiescup.com.

Durante le tre stagioni della Rookies Cup il livello del campionato è diventato sempre più alto, per questo gli aspiranti partecipanti dovranno superare un processo di selezione ancora più rigido, soprattutto a causa dell’elevata preparazione ed esperienza sulle due ruote delle giovani matricole. Al momento di riempire i moduli di partecipazione, i candidati dovranno quindi documentare anche i loro successi motociclistici.

Le iscrizioni alla gara sono aperte non solo ai piloti di gare su strada, ma saranno accettate anche le domande di concorrenti che provengono dalle piste di motocross, dirt-track, speedway o da qualsiasi altro sport ad alta velocità. I candidati più promettenti saranno invitati alla giornata di selezione che si terrà il prossimo 5 ottobre. La giornata di prove sarà decisiva, poiché solo un numero molto ristretto di piloti sarà invitato a gareggiare sui circuiti della Rookies Cup 2010.

Mentre i campioni di questa stagione, tra cui Jakub Kornfeil e Sturla Fagerhaug, nel 2010 si concentreranno sulla corsa al titolo mondiale nella classe 125cc, molti altri piloti rimarranno nella categoria Rookies ancora per un altro anno, fin quando il migliore non riuscirà a compiere il grande salto nel Motomondiale.

Il calendario della Red Bull MotoGP Rookies Cup 2010 è ancora in fase di definizione, ma le gare continueranno a essere disputate in concomitanza con la maggior parte dei Gran Premi europei. La nuova stagione è pronta a prendere il via il prossimo anno a Jerez, in occasione del GP spagnolo.

Ultime notizie