Trofeo Alice MotoGP: Metti in moto l'ingegno
I prossimi due Gran Premi di Francia e Italia della stagione MotoGP che inizierà domenica prossima, vedranno la premiazione, non solo dei piloti, ma anche degli studenti che parteciperanno al Trofeo Alice MotoGP.
L’iniziativa promossa da Telecom Italia, title sponsor del GP di Francia e di quello d’Italia, premierà gli studenti di Licei Artistici, Istituti d’Arte, Accademie di Belle Arti, Istituti Superiori di Design e Università che disegneranno il trofeo con il quale veranno premiati i piloti vincitori dei GP di Le Mans (21 maggio) e del Mugello (4 giugno).
Il concorso è stato lanciato in collaborazione con Dorna Sports e Ducati Corse e si svolgerà attraverso il sito internet “Metti in moto l’ingegno“.
I progetti presentati dal 21 marzo al 10 aprile saranno pubblicati online e giudicati dal pubblico e da una giuria di esperti, composta oltre che dai piloti Ducati Loris Capirossi e Sete Gibernau anche i rappresentanti del mondo dello sport, del giornalismo e del design.
L’autore del progetto che risulterà vincitore dopo la fase di votazione (12 aprile-2 maggio), sarà ospite a Le Mans nel week end del Gran Premio, per assistere in diretta alla consegna del Trofeo.
Per avere maggiori informazioni riguardo il concorso e/o il regolamento consultare il sito dedicato.
via | motogp