Messa in vendita di MV Agusta. Castiglioni potrebbe riprendersela

Di Gianluca
Pubblicato il 16 ott 2009
Messa in vendita di MV Agusta. Castiglioni potrebbe riprendersela

A poche ore dal comunicato che ha scioccato il mondo delle due ruote, cioè la cessione di MV Agusta e la chiusura della Buell da parte di Harley-Davidson, Claudio Castiglioni, intervistato da Motociclismo ha fatto capire che potrebbe riprendersi la “sua” MV.

“Ci stiamo preparando ad un grande Salone di Milano, dove MV presenterà due novità straordinarie. – ha detto Castiglioni al noto mensile – Forse era meglio che la notizia uscisse dopo, ma mi hanno spiegato che la comunicazione doveva essere data subito perché lo impone la Borsa americana. Ma forse meglio così, MV è un marchio tanto forte, è tanto amato da tutti… le moto che presenteremo a Eicma saranno ancora più apprezzate.”

Alla domanda sul possibile riacquisto di MV Castiglioni ha risposto: “Adesso mi sto preparando a partire per il week-end. Lo passerò a pensare. La MV è sul mercato in eccellente posizione. Abbiamo dimostrato che l’uscita di Tamburini non ha tolto slancio alla nostra creatività, alla capacità di fare moto meravigliose. Sarebbe logico, che nascesse un’iniziativa, un interesse imprenditoriale italiano per la riacquisizione della MV. Bisogna pensarci. Devo essere sincero. Ho sofferto tanto per le ”mie” moto, e sono davvero stanco di soffrire…. Bisogna riflettere….”

Una cosa è certa, MV Agusta è un prestigioso marchio italiano e sarebbe davvero bello se ritornasse nelle mani di un imprenditore o di una cordata di imprenditori italiani. Sacrosanto l’opinione di Castiglioni sulla nuova Brutale: “E’ una moto meravigliosa. Una moto così sappiamo farla soltanto noi italiani.”. Ci auguriamo che la Brutale e la nuova F4/F5 presentata al prossimo Salone di Milano siano il trampolino per una nuova MV.

Ultime notizie