Anteprima FB Corse, tra MotoGP con John Hopkins e Moto2 le novità 2010
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2009/12/p22189-620x350-1.jpg)
FB Corse ha da tempo gettato le basi del futuro impegno nella stagione iridata 2010 della MotoGP e della Moto2. Nella classe regina, l’accordo con l’esperto e funambolico pilota statunitense John Hopkins, è ormai giunto a conclusione.
Il contratto dovrebbe essere definitio durante la prossima venuta in Italia del californiano, a gennaio prossimo, al fine di poter iniziare a conoscere da vicino la squadra e soprattutto la tre cilindri, che lo attende nella factory Oral, per prenderne le misure prima di un vero test in pista.
Per la Moto2, il pilota prescelto è il pesarese Simone Groztkyj Giorgi che dopo la firma del contratto, è ansioso di testare prima possibile la moto che potrà riportarlo Motomondiale dalla porta principale, in una neonata categoria, dove tutto sarà da scoprire, dove tutto potrà accadere e nella quale FB Corse cercherà di ottenere i risultati migliori. Le moto di entrambe le categorie verranno presentate a Milano il 21 gennaio prossimo e motoblog sarà li per voi!
Entrambe le moto, saranno pronte per scendere in pista nei relativi shake-down, durante i primi giorni del nuovo anno: il freddo sarà un elemento scontato, ma nell’animo di chi ha voluto rendere concreta questa idea, non senza fatiche, e di chi si sta ora impegnando con le proprie risorse ed il proprio lavoro, per far crescere un progetto che inizialmente sembrava quasi surreale, ci sarà tanta trepidazione, unita a un calore singolare ed intenso.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/01/ducati-gresini.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/01/marquez.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/08/mirko-giansanti.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/04/pecco-bagnaia-ducati-motogp-spagna-2023-3.jpeg)