BikeAir-1: aria condizionata per motociclisti

Di L. Lallai
Pubblicato il 26 gen 2010
BikeAir-1: aria condizionata per motociclisti


Questa è invenzione è semplice e terribilmente utile per tutti coloro che non rinunciano alla moto nelle temperature invernali, e confessiamo che l’avremmo testata volentieri per il nostro viaggio all’Elefantentreffen! Si tratta di un vero e proprio sistema di aria condizionata per moto, che riscalda o raffredda un gilet collegato tramite un tubo flessibile all’unità installata sul portapacchi della nostra moto.

Si chiama BikeAir-1 ed è prodotto dalla EntroSys, che lavora a questo progetto dal 2004 per renderlo più comodo ed efficiente possibile: l’alimentazione elettrica viene fornita dalla presa a 12V della nostra moto (le moto da turismo sono quasi tutte dotate di una presa di questo tipo) e con i comandi al manubrio possiamo gestire la temperatura d’esercizio.

Inoltre l’unità posizionata sul portapacchi ha una sua personale piattaforma d’ancoraggio, dotata di chiave per evitare il furto del dispositivo nelle brevi soste. Le prime unità sono in produzione, per maggiori info, ecco il sito dell’azienda. Il video invece, lo trovate dopo il “continua”

via | Bikersinthefastlane

Ultime notizie