Giro del Mondo in sella ad una Ducati Multistrada 1200

Di Gianluca
Pubblicato il 13 lug 2010
Giro del Mondo in sella ad una Ducati Multistrada 1200


Paolo Pirozzi, Presidente del Ducati Dreams Club di Napoli, è partito per provare a realizzare un sogno, compiere il giro del mondo in solitaria in sella a una Ducati. Il 13 giugno scorso durante il WDWWorld Ducati Week Paolo è “decollato” per il suo tanto agognato giro del mondo in sella ad una Ducati Multistrada 1200.

Pirozzi non è nuovo a questo tipo di esperienza. Già in passato, riporta il sito Ducati, ha realizzato un giro itinerante da Parigi a Pechino sempre a bordo di una Ducati, l’antecedente Multistrada 620, grazie al programma televisivo Overland. L’itinerario di Paolo è lungo 90.000 km e lo porterà dall’Europa alla Russia, dall’Asia all’Australia, dall’America al Nord Africa e, per finire, a Borgo Panigale.

Paolo potrà contare su tutto il supporto della Community Ducati, oltre a quello tecnico della Casa madre. Community fatta in primo luogo dai suoi club ufficiali (Ducati Owners Club) sparsi in tutto il mondo e pronti ad accoglierlo nelle numerose tappe. Potete seguire l’esperienza di Paolo attraverso gli aggiornamenti sul sito Ducati.

Ultime notizie