Il Team Liberty Racing al via del Mondiale Superbike 2011 con Jakub Smrz

Di Gianluca
Pubblicato il 7 set 2010
Il Team Liberty Racing al via del Mondiale Superbike 2011 con Jakub Smrz

Dopo l’annuncio dell’addio della Ducati ufficiale dal campionato Mondiale Superbike un nuovo team è pronto per iniziare l’avventura nel campionato delle derivate di serie. Il Team Liberty Racing di proprietà della società Liberty CZ Group con sede nella Repubblica Ceca, prenderà il via nel Mondiale SBK 2011 proprio con Ducati 1198.

Dopo due anni di “apprendistato” si è deciso di investire in una nuova struttura, che avrà base a Praga, sede del Gruppo Liberty, e sarà organizzata da Natale Egi e Marco Callero che, forti della loro esperienza pluriennale, hanno preparato una squadra con personale altamente qualificato e con grande esperienza proprio in questo campionato, dove hanno fatto le fortune in passato di diversi team.

Il Team Liberty Racing si è assicurato per le prossime due stagioni le prestazioni sportive del pilota ceco Jakub Smrz, quest’anno in forze al Team Pata B&G Racing, pilota emergente molto veloce, ambito da molte squadre e con grande esperienza nella guida di moto Ducati.

“Siamo felici di iniziare questa nuova avventura e soprattutto di iniziarla con moto Ducati che riteniamo ancora oggi una moto altamente competitiva, e con “Kuba” Smrz. – ha detto il CEO della società, Dr. Mario Bertuccio – Il nostro sarà un programma pluriennale, dove ci attendiamo di vedere da subito dei buoni risultati, stiamo valutando con attenzione la possibilità di affiancare a Smrz, un secondo pilota e le prossime settimane saranno importanti per questa decisione.”

Il Gruppo Liberty, operativo nel settore della distribuzione alimentare con il marchio “Grazie”, dei prodotti e consumabili per ufficio con il marchio “Ok Cancel” e proprietario della birra Effenbert, già da anni era sponsor in diverse strutture in questo campionato ritenuto strategico per la comunicazione dei propri prodotti.

Ultime notizie