MV Agusta F3: prime foto ufficiali
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2010/09/p26097-620x350-1.jpg)
Eccola, finalmente, nella sua veste definitiva. La MV Agusta F3 ha abbandonato le ingombranti e posticce carene F4 del muletto per mettere sù il vestito definitivo, attillato e corto come quello di una 125. Le dimensioni sono davvero contenute, e il tre cilindri da 675cc è compatto, come si evince dalla carena laterale che mostra un carter motore in posizione decisamente alta.
Il traliccio di tubi è confermato dagli scatti, e abbraccia nella parte laterale l’intero monoblocco. Forcellone monobraccio, codino striminzito (dallo stop/posizione che ricorda vagamente le ultime 690 di ktm) e quote estetiche ben proporzionate ci fanno ben sperare in un’anteriore dallo stile aggressivo e simile alla sorella maggiore.
Purtroppo gli scatti ufficiali si limitano ad inquadrare la parte posteriore sinistra in 3/4, e non scorgiamo il definitivo impianto di scarico, che già dal muletto avevamo identificato in basso sulla destra, con uscita corta (R6 docet). Motociclismo è riuscito a scattare qualche foto in più, utili a capire le dimensioni della parte frontale e la stretta parentela estetica con la F4, ma purtroppo sfocate da non riuscire a distinguere bene le linee di proiettore (sempre centrale) e i dettagli anteriori. Attendiamo a questo punto nuovo materiale ufficiale.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278707-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278684.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278601-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278584-scaled.jpg)