WSBK, test di Magny Cours: per Corser e Haslam S 1000 RR 2011 più potente ed equilibrata

Di Gianni C.
Pubblicato il 8 ott 2010
WSBK, test di Magny Cours: per Corser e Haslam  S 1000 RR 2011 più potente ed equilibrata


Dopo il bel tempo dello scorso week end, a Magny Cours è tornata la pioggia. Così, i test in programma martedì e mercoledì, sono stati effettuati in condizioni di pista non proprio ottimali per i piloti BMW. Troy Corser, è riuscito a completare un numero notevole di giri, fornendo importanti informazioni agli ingegneri tedeschi sulla S 1000 RR in versione 2011.

Leggiamo le impressioni del diretto interessato, attratto non solo dalle due ruote, ma anche da altre passioni… (no, non quelle!). “Ammetto che mi sarebbe piaciuto molto giocare a golf lunedì, ma le condizioni meteo non erano certo delle migliori “ – dichiara il trentanovenne australiano, due volte Campione del Mondo in Superbike.

“Nel corso dei test, dopo acquazzoni piuttosto violenti, ci sono stati dei momenti in cui la pista sembrava asciugarsi. Le pozzanghere in alcuni punti, rimanevano e così, pur girando con le slick ho preferito essere piuttosto prudente. Fortunatamente mercoledì c’è stato il sole per buona parte della giornata.”

Vota la Regina del Salone di Colonia

“Avevamo in programma di provare sia la S 1000 RR in versione 2010 che la nuovissima 2011, ma alla fin, a causa del poco tempo a disposizione, ci siamo concentrati su quest’ultima. Ho potuto notare alcuni importanti miglioramenti soprattutto riguardanti il motore ed il bilanciamento della moto. Abbiamo più grip, ma quando la temperatura dell’asfalto sale ritornano i problemi di aderenza”

“Anche Leon Haslam, che ha provato per la prima volta il mezzo, ha avuto le mie stesse impressioni. Terminati i test sarò a Colonia per l’Intermot Bike Show e alla fine di ottobre ci trasferiremo in Spagna per i test sul tracciato di Aragon. A novembre saremo ad Jerez e Portimao. Per un po’ di relax dovrò aspettare il mese di dicembre”

Ultime notizie