WSBK: Jonathan Rea pronto al salto in MotoGP, "Importanti piani per me nel 2012"

Di Gianni C.
Pubblicato il 26 nov 2010
WSBK: Jonathan Rea pronto al salto in MotoGP,


Una Honda e niente più. Jonathan Rea non si nasconde, i suoi sogni potrebbero a breve termine trasformarsi in realtà. Ma di quali sogni parla il ventitreenne britannico? Il mondiale in Superbike? Si, ma non solo.

Dopo un ottimo quarto posto ottenuto nella top class delle derivate, Jonathan punta alla meta ambita dai piloti di tutto il mondo: “La Honda ha degli ottimi piani per me nel 2012. Ho parlato in Giappone con i responsabili HRC e con quelli di Honda Motor Company e oltre a stimare le mie doti tecniche, sono a conoscenza dell’importante lavoro che svolgo con il mio team.”

“Mi seguono settimanalmente e chiedono report e documentazione su quelle che sono le nostre attività sia in pista che nei box in fase di sviluppo della moto. All’orizzonte potrebbe esserci l’approdo in MotoGP” come è avvenuto, in maniera molto più rapida, per Cal Crutchlow.

Continua Rea, “Non sono preoccupato del grande salto e delle eventuali difficoltà di adattamento. Sono contento che Cal sia stato “promosso” e che la Yamaha creda fermamente in lui. E’ un’altra dimostrazione di quanto sia elevato il livello del World Superbike Championship.”

“Tutti abbiamo visto quello che è stato capace di fare Ben Spies in MotoGP e credo che sia io che Biaggi e Haga che gli abbiamo dato filo da torcere, saremmo stati in grado di fare bene nel motomondiale. Ben è un bravissimo ragazzo e sono davvero felice di quello che sta dimostrando in pista.”

Una chiosa doverosa in vista dell’imminente futuro che lo vede in pista con gli olandesi del Team Ten Kate: “In questo momento la mio priorità è vincere in WSBK con la Honda e dopo afferrare al volo le occasioni che mi si presenteranno… ”

via | Crash.net

Ultime notizie