MV Agusta Brutale 675: un primo render per la prossima naked media
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2011/03/p28596-620x350-1.jpg)
La Brutale è forse il modello di maggior succeso della MV Agusta. Con l’immagine portata al grande pubblico dalla prima F4 750, la prima versione della naked ha avuto un successo colossale, affiancando il raffinato stile italiano ad una tecnica sopraffina e un motore esagerato. Con le versioni da 900cc in su, il motore ha acquistato una grande affidabilità e la seconda generazione è servita, ora anche in versione economica da 920cc e 12.000€
Ovviamente la presentazione della F3 allo scorso Eicma, ha lanciato la fantasia degli appassionati e dei photoshopper, che hanno subito pensato ad una Brutalina 675 tutto pepe, una naked media che andasse a confrontarsi direttamente con la Street Triple di casa Triumph e con i grandi numeri di Z750 ed Hornet. Questo render, proposto da Moto Revue, delinea una vera e propria F3 scarenata, con il manubrio alto, e con il frontale di stretta derivazione Brutale 920/1090/1190.
Considerando le ridottissime dimensioni della nuova supersportiva media di Schiranna, una naked strettamente derivata sarebbe poco più grande di una 125, a tutto vantaggio della maneggevolezza e del peso. L’interasse particolarmente corto e il vigoroso tricilindrico da 675cc potrebbero fare della Brutalina una “SBK Killer” nei passi montani.
Ipotizzando, invece, una collocazione nel listino, potremmo metterla di qualche euro sopra la concorrenza inglese e giapponese. La F3 è già stata promessa per un prezzo oscillante fra gli 11.500 e i 12.000€, anch’esso in linea con le supersportive di pari settore. Sarebbe l’ideale, perciò, vedere una Brutale B3 675 da circa 8/9 mila €
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278936-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/Motogp-qatar-2025-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278872-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/Steve-Mercer-Honda-CBR1000RR-R-Fireblade-SP-4-scaled.jpg)