Suomy Mr Jump Black Magic
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2011/03/p28662-620x350-1.jpg)
Mr Jump Black Magic è il nuovo casco offroad di Suomy già disponibile nei negozi in 5 varianti colore e 2 mono colore, un casco completamente “Made in Italy” studiato nei minimi dettagli a livello di comfort interno, tecnologia di costruzione, affidabilità e sicurezza.
Il nuovo composito utilizzato, un mix di diverse tipologie di tessuti stratificati e incrociati in modo tale da ottenere il massimo delle prestazioni con il minimo peso (un misto di carbonio con varie grammature/carichi di rottura e composito aramidico con nervature di rinforzo che aumentano la robustezza generale della calotta), fornisce alla calotta una rigidità unica nel suo genere con un considerevole alleggerimento del peso complessivo del casco (meno di un chilo!).
La particolare forma della calotta inferiore è stata studiata per ridurre gli angoli di impatto con il corpo del pilota e permette il perfetto abbinamento con i più moderni tutori di protezione per il collo. L’aerazione sulla mentoniera è removibile e lavabile. Ogni casco è un pezzo unico e prodotto a regola d’arte. Lo stampaggio avviene rigorosamente a mano.
Il polistirolo interno di protezione è realizzato in due taglie: M ed L in funzione delle dimensioni della calotta di protezione esterna e con densità variabile. Tale caratteristica consente un graduale e progressivo assorbimento della forza d’urto generata da un impatto. Il polistirolo interno di protezione è stato studiato per lavorare in simbiosi con le prese d’aria, poste sulla calotta in fibra: 6 le prese d’aria in entrata e 2 quelle di uscita.
Gli interni sono completamente in tessuto Coolmax Active, leggero, antisudore, soffice e traspirante. I guanciali di comfort interno sono rimovibili, lavabili e sostituibili. I guanciali sono in differenti spessori per soddisfare tutte le taglie utente. Il sistema di ritenzione è l’ormai affidabile e testato “D-RING” a doppio anello. Prezzo al pubblico 349 euro.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278909-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278874-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278707-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278684.jpg)