CIV, Superbike: Matteo Baiocco espugna Monza
Bellissima e netta vittoria di Matteo Baiocco, in sella alla Ducati 1198 del Barni Racing Team, nella seconda gara del Campionato Italiano Superbike che si è disputata domenica scorsa a Monza. Scattato bene dalla prima fila dello schieramento di partenza del velocissimo circuito brianzolo, grazie al secondo crono ottenuto nelle prove ufficiali del sabato, Baiox ha immediatamente impresso il suo ritmo alla gara ed è riuscito, fin da subito, ad ottenere un buon margine di vantaggio sui suoi immediati inseguitori. Un vantaggio che grazie ad una perfetta condotta di gara ha gestito al meglio fin sotto la bandiera a scacchi.
La preziosa vittoria, che grazie ai 25 punti conquistati lo lancia anche in testa alla classifica generale di campionato tricolore, ha permesso anche di riscattare il sesto posto della precedente gara di Misano, causato da un anomalo e precoce deterioramento della gomma posteriore dopo che l’osimano aveva comandato in solitario la prima metà di gara. Vista la costanza di rendimento, sia in prova che in gara, il pilota del MC Uncini si conferma come uno dei principali pretendenti per la conquista del titolo della classe regina del Campionato Italiano Velocità. Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Velocità è previsto per il week-end 24/26 Giugno sul circuito di Misano Adriatico dove si disputerà il 3° round e 4° round, che si disputeranno rispettivamente sabato 25 e domenica 26.
“Dopo la gara di Misano è arrivato il riscatto. – ha detto Matteo Baiocco – Una gara molto simile a quella anche se lì abbiamo fatto una scelta un po’ azzardata con le gomme e l’abbiamo pagata. Quest’anno abbiamo una concorrenza molto agguerrita. Oltre al mio compagno di squadra Alex ci sono piloti fortissimi che possono giocarsi il podio gara dopo gara. Abbiamo fatto dei passi in avanti con le gomme, anche se dobbiamo lavorare molto sulla seconda parte della gara. Ho cercato di allungare fin dall’inizio sui miei avversari perché sapevo che sul finale avrei sofferto. Sono riuscito a vincere e sono molto contento”.