Honda CRF450R e CFR250R 2012

Di Gianluca
Pubblicato il 2 mag 2011
Honda CRF450R e CFR250R 2012


Honda ha annunciato ieri in serata alcune importanti novità riguardati la gamma di moto da cross 2012. Le novità comprendono migliorie al motore, alle sospensioni e alla dotazione per le CRF450R e CRF250R. Anche le CRF150R ed CRF150RB ricevono importanti aggiornamenti che migliorano potenza, coppia e guidabilità anche grazie all’ottimizzazione delle sospensioni, per doti dinamiche senza pari. Tutti e quattro i nuovi modelli sono caratterizzati dalle nuove grafiche Honda ispirate alle competizioni. Questo il dettaglio delle novità modello per modello.

Honda CRF450R 2012
– Nuovo leveraggio Pro-Link per migliorate doti di trazione e più efficace risposta della sospensione.
– Nuovo set-up di forcella e monoammortizzatore per una stabilità ancora superiore perfino sui terreni più duri.
– Nuovi foderi forcella più rigidi per una migliorata azione della sospensione e una maggiore precisione dello sterzo.
– Nuove molle forcella più rigide per una maggiore capacità di assorbimento degli impatti e un migliorato bilanciamento del telaio che aumenta la stabilità impostando e atterrando dai salti.
– Nuovo design più ampio delle pedane con supporti alleggeriti per un controllo più stabile da parte del pilota.
– Leggero, compatto e potente motore con distribuzione Unicam.
– Sistema di iniezione senza batteria messo a punto per le massime prestazioni e un ridotto livello di rumorosità.
– Resistente e leggero ammortizzatore di sterzo progressivo Honda per una precisa azione sterzante.
– Grafiche dal forte impatto estetico di ispirazione Honda Racing.

Honda CRF450R e CFR250R 2012
Honda CRF450R e CFR250R 2012
Honda CRF450R e CFR250R 2012

Honda CFR250R 2012
– Testata completamente nuova con condotti rivisti e nuova forma delle valvole di scarico per una migliorata guidabilità ai bassi e medi regimi.
– Nuovo corpo farfallato più stretto per una migliore erogazione della potenza e sensazione di coppia dai bassi ai medi regimi che migliorano il controllo sull’acceleratore.
– Nuovo albero motore con trattamento di indurimento per induzione, per una prolungata vita del motore e affidabilità incrementata.
– Terza generazione del motore con distribuzione Unicam con leggero sistema di iniezione senza batteria per una affidabile e controllabile erogazione della potenza.
– Nuovo leveraggio della sospensione posteriore per migliorate doti di trazione e controllo.
– Nuovo set-up di forcella e monoammortizzatore assicurano stabilità sui terreni più accidentati enfatizzando il controllo da parte del pilota.
– Nuove pedane più lunghe e più larghe per un migliorato controllo, con nuovi supporti alleggeriti. Pedale di avviamento ridisegnato per un più facile azionamento.
– Nuovo silenziatore ad alta capacità che assicura il rispetto delle regole internazionali per rumore ed emissioni senza compromettere le prestazioni.
– Resistente e leggero ammortizzatore progressivo di sterzo Honda per una migliorata precisione dello sterzo ed aumentata stabilità sui terreni più accidentati.

Honda CRF125R 2012
– Motore a 4T raffreddato a liquido da 149 cc dalle prestazioni e facilità d’uso senza rivali. Nuova testata cilindro con forma della camera di scoppio ottimizzata e con nuovo albero a camme per una migliore potenza, coppia e guidabilità in un ampio range di giri.
– Nuovo pistone forgiato a mantello corto e alleggerito con forma del cielo ridisegnata per migliorate prestazioni.
– Carter motore diviso sul piano verticale con nuovo foro di respirazione per una migliorata efficienza.
– Nuovo carburatore FCR a comando diretto per una più accurata risposta e una più leggera azione sulla manopola dell’acceleratore.
– Nuove grafiche ispirate alle CRF250R e CRF450R.
– Set-up rivisto della forcella rovesciata Showa con steli da 37 mm e del monoammortizzatore Pro-Link per un ideale assorbimento delle asperità.
– Rivestimento al NiCaSil del cilindro che assicura un miglior raffreddamento e una prolungata vita del motore.
– Resistente cambio a 5 rapporti ravvicinati.
– Rigido telaio in acciaio ad alta resistenza per un’azione in curva senza sforzo ed una ottima stabilità in rettilineo.
– Potente e progressivo impianto frenante idraulico a doppio disco.

Honda CRF125RB 2012
– Motore a 4T raffreddato a liquido da 149 cc dalle prestazioni e facilità d’uso senza rivali. Nuova testata cilindro con forma della camera di scoppio ottimizzata e con nuovo albero a camme per una migliore potenza, coppia e guidabilità in un ampio range di giri.
– Nuovo pistone forgiato a mantello corto e alleggerito con forma del cielo ridisegnata per migliorate prestazioni.
– Carter motore diviso sul piano verticale con nuovo foro di respirazione per una migliorata efficienza.
– Nuovo carburatore FCR a comando diretto per una più accurata risposta e una più leggera azione sulla manopola dell’acceleratore.
– Nuove grafiche ispirate alle CRF250R e CRF450R.
– Set-up rivisto della forcella rovesciata Showa con steli da 37 mm e del monoammortizzatore Pro-Link per un ideale assorbimento delle asperità.
– Rivestimento al NiCaSil del cilindro che assicura un miglior raffreddamento e una prolungata vita del motore.
– Resistente cambio a 5 rapporti ravvicinati.
– Rigido telaio in acciaio ad alta resistenza per un’azione in curva senza sforzo ed una ottima stabilità in rettilineo.
– Potente e progressivo impianto frenante idraulico a doppio disco.

Ultime notizie