MotoGP: Dani Pedrosa non correrà nemmeno a Silverstone

Dani Pedrosa non correrà a Silverstone il Gran Premio di Gran Bretagna della MotoGP

Di Gianluca
Pubblicato il 6 giu 2011
MotoGP: Dani Pedrosa non correrà nemmeno a Silverstone


Dani Pedrosa non correrà il Gran Premio di Gran Bretagna in programma domenica prossima 12 giugno. Dopo aver saltato la gara di casa domenica scorsa al Montmelò (Gran Premio di Catalunya), il pilota del Repsol Honda Team è constretto a disertare anche la gara d’oltre manica. La frattura alla clavicola destra, riportata nell’incidente di Le Mans, è stata fissata con una placca e viti molto più piccole di quelle utilizzate normalmente, al fine di evitare future complicazioni vascolari, come accaduto alla spalla sinistra operata lo scorso ottobre e che lo avevano costretto a sottoporsi ad un nuovo intervento chirurgico prima del Gran Premio del Portogallo.

Con placca e viti così sottili, il tempo di recupero è più lento di quello di una normale operazione di questo tipo e, per scongiurare eventuali problemi, Dani d’accordo con i suoi medici, ha deciso di rimandare il ritorno in pista quando sarà al 100 per cento.

“Dopo alcuni giorni di totalmente dedicati a cercare di recuperare al meglio, ho preso la decisione di non correre il Gran Premio di Gran Bretagna. – ha dichiarato Pedrosa – Ho fatto tutto il possibile per rientrare a Silverstone, ma le mie condizioni non sono adeguate per tornare con la garanzia di essere competitivo. Ho bisogno di sentirmi in forma al 100% prima di tornare in moto, pronto per lottare per la vittoria, non voglio tornare solo per esserci. Tante volte ho gareggiato pur avendo un forte dolore e l’esperienza mi dice che adesso non sono nelle condizioni di essere competitivo. Ho deciso di non rischiare e continuare il recupero per tornare nella miglior forma possibile. In questo momento devo ascoltare la ragione e non solo il cuore e la voglia di correre. Desidero tornare presto, ma voglio farlo quando sarò pronto per lottare per la vittoria e adesso non lo sono”.

Ultime notizie