Coppa Italia: il round di Vallelunga
Nel weekend si è corsa la tappa di Vallelunga della Coppa Italia FMI
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2011/06/p30133-620x350-1.jpg)
Non solo Superbike e MotoGP nel weekend appena concluso. Sul circuito laziale di Vallelunga è andata in scena un’altra tappa della Coppa Italia FMI, il trofeo più ricco di categorie e partecipanti dello scenario agonistico italiano. Abbiamo seguito da vicino la Gladius Cup, dove il nostro Lorenzo Baroni era impegnato, ma lasciamo spazio alle altre categorie scese in pista.
La 125/250 è stata vinta da Luca Oppedisano, tornato in vetta alla classifica grazie ad un ultimo giro da manuale, ai danni del 16enne napoletano Guido Lamberti, poi squalificato in sede di verifiche a causa di un’irregolarità tecnica. In seconda posizione, dopo l’estromissione di Lamberti, è salito il 15enne romagnolo del Team Italia Gabrielli, Michael Ruben Rinaldi, davanti al giovane siciliano Alessio Troia.
Fra le signorine dal manico facile del Trofeo Femminile FMI la vittoria è andata a Letizia Marchetti, che è riuscita a vincere per distacco sia la classifica assoluta del Trofeo Femminile FMI “Beatrice Bossini” che quella riservata alle moto da 1000 cc. Al secondo posto si è piazzata Lara Cordioli (Bimota) mentre sul terzo gradino del podio è salita Laura del Bono (Suzuki).
Già comunicati i risultati della seconda tappa della Suzuki Gladius Cup, monomarca riservato alle naked giapponesi vinto da Segoni. Nelle altre formule monomarca, le vittorie sono andate al friulano Mitja Emili (Kawasaki Ninja Trophy 600), a Maurizio Prattichizzo (Honda CBR 600 RR Cup), Emanuele Vidoli (Honda CBR 600 F Cup) e Sebastiano Zerbo (Honda Hornet Cup) mentre nel Trofeo Italiano Amatori Pro K Cup, a salire sul gradino più alto del podio delle due categorie sono stati l’umbro Francesco Cimica (600) e Fabio Villa (1000).
Nel Trofeo Italia PreGp dedicato ai talenti in erba, trionfo del 16enne romano Andrea Caravella. Le vittorie del Trofeo Dunlop Cup sono andate invece a Fabrizio Meschini (600 Gp), Remo Castellarin (1000 Gp) e Serafino Stasi (1000 Gp Amatoriale). Il prossimo appuntamento con la Coppa Italia è fissato per il 3 luglio, sul circuito di Misano Adriatico.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_279383.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_279374.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_279354.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_279307.jpg)