Moto2: Elena Rosell sostituirà Julian Simon ad Assen
Una ragazza sostituirà Julian Simon nel prossimo GP di Assen
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2011/06/p30237-620x350-1.jpg)
Sostituzione in vista per Julian Simon, infortunato ancora una volta nell’ultima tappa del campionato Moto2. Questa volta però, non sarà uno dei soliti piloti del giro a salire sulla Suter Mapfre Aspar, bensì una ragazza. Stiamo parlando di Elena Rosell, pilotessa spagnola dal discreto manico, proveniente dal campionato Ninja Trophy spagnolo e dalla scuola per piloti “Cuna de Campeones”.
Elena ha avuto modo di confrontarsi con le più veloci donne del motociclismo europeo come Katja Poensgen, Nikoletta Kovacs e Marketa Janakova, tutte rider dalla comprovata esperienza in gare internazionali. Ora Elena è la più performante motociclista della penisola iberica e Jorge le ha voluto dare la possibilità di far vedere di che pasta è fatta nel campionato mondiale. Attualmente è impegnata nella Stock Extreme spagnola, dove occupa la quarta piazza in classifica dopo due gare.
Elena quasi non ci crede: “E’ incredibile l’opportunità che avrò questo weekend. La possibilità di correre per il team Mapfre Aspar è stata discussa la scorsa settimana e sono stati giorni davvero nervosi per me. E’ un’opportunità che sogno da quando ho cominciato a correre e ringrazio Aspar per la fiducia che ripone in me. Farò il mio debutto in Moto2 con uno dei migliori team e le parole non bastano per descrivere come mi sento. Non vedo l’ora di essere in Olanda e cominciare a credere che sia tutto vero”. Finalmente una ragazza in top team!
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/01/ducati-gresini.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/01/marquez.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/08/mirko-giansanti.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/04/pecco-bagnaia-ducati-motogp-spagna-2023-3.jpeg)