Nuova KTM 350 Duke nel 2013?

Il Ceo di KTM ha annunciato la produzione di una nuova 350 Duke a partire dal 2013.

Di Nico Condorelli
Pubblicato il 15 lug 2011
Nuova KTM 350 Duke nel 2013?


Signore & Signori: ci siamo! Ben presto protremo vedere 2 nuovi modelli KTM. La notizia non è un semplice rumors, visto che è stato lo stesso Stefan Pierer, CEO di KTM, a metter a tacere tutte le voci e le ipotesi riguardanti la cilindrata del motore e i dettagli lancio del modello per il mercato indiano. Il nuovo Duke 200 verrà infatti prodotto nello stabilimento indiano di Pune e presentato in occasione del prossimo Expo 2012 Auto che si terrà nel mese di gennaio a Nuova Delhi.

Ma Stefan Pierer ha tirato fuori anche un altro annuncio a sorpresa: una nuovissima KTM 350cc Duke, nel 2013! La dichiarazione ha già “stuzzicato” l’interesse non solo degli appassionati locali ma anche dei motociclisti di tutto il mondo. La casa di Mattighofen è una delle più attive ad ascoltare e inseguire le tendenze, viste le recenti aperture ai nuovi mercati (soprattutto orientali) e fra le più attente all’“appetito” dei motocilisti.

Tornando alla KTM Duke 200, come avvenuto già per la 125 Duke presentata allo scorso EICMA, la nuova moto sarà sviluppata sviluppata in collaborazione con Bajaj Auto Ltd e successivamente esportata in tutto il mondo, in linea con la strada di globalizzazione intrapresa. Già nel primo anno si prevedono volumi di vendita intorno alle 30.000 unità, con un prezzo di lancio molto competitivo e che permetterà a KTM di confrontarsi con i colossi delle 2 ruote.

via | AsphaltandRubber

Ultime notizie