Ducati 749 con motore 1200cc, un mostro!

Di Gianluca
Pubblicato il 21 giu 2006
Ducati 749 con motore 1200cc, un mostro!



L’altro ieri al Mugello gli amici di Special hanno trascorso la giornata in compagnia di Franco Farnè, storico preparatore Ducati, e della Scuderia Caracchi, durante la quale hanno provato in esclusiva una Ducati 749 con motore 1200cc, 203 Cv al pignone, 185cv alla ruota e 13 Kgm di coppia.
La prova completa la potremo leggere sul numero di Special di Agosto in edicola il 5 agosto.

Ducati 749 1200cc

Ducati 749 1200cc

Queste le impressioni del tester Gordon Casteller: “E’ difficile esprimere a parole le sensazioni che questa moto riesce a trasmettere sotto ogni punto di vista. Poter disporre di un esemplare unico al mondo preparato dal mostro sacro delle Ducati Franco Farnè e dallo staff Team Ducati SC, crea una situazione mistica, consacrata nel momento in cui si entra in pista.
Le caratteristiche ciclistiche non si discostano molto da una moto preparata da un privato con un buon portafogli, ma la cosa impressionante è il motore, che eroga oltre 200 CV ed ha una cilindrata di 1200cc.
Fa pensare il fatto che molte componenti sono del Ducati 749, base di partenza della moto! Avete capito bene la base di partenza è una 749 di cui mantiene telaio, corpof arfallato, aspirazione, scarico completo, cablaggi ed altri componenti.
Il resto è nato dal genio di Franco Farnè che ha voluto creare un moto potente ma gestibile, risultato possibile applicando soluzioni che solo lui può inventare.
Resta il fatto che è più potente di una SBK e sul rettilineo del Mugello sembrava che le moto sorpassate andassero indietro piuttosto che avanti tanta è la velocità superiore nei sorpassi. Una moto semplicemente unica.”

Ultime notizie