WSBK: Ten Kate conferma lo sviluppo della Honda 2012, "in arrivo una Fireblade tutta nuova"

Ronald Ten Kate conferma l'arrivo di una nuova versione della Fireblade per il 2012

Di L. Lallai
Pubblicato il 11 ago 2011
WSBK: Ten Kate conferma lo sviluppo della Honda 2012,


I rumor si rincorrono da tempo, e il campionato Superbike ha bisogno di una Honda nuovamente competitiva per tornare a lottare per la vittoria. Sebbene il team Ten Kate stia gestendo le uniche CBR1000RR della griglia in forma semi-ufficiale, la casa giapponese sembra intenzionata ad offrire una nuova arma da pista capace di contrastare la concorrenza già dal 2012.

A confermare le voci, arriva Ronald Ten Kate, team principal della squadra Castrol Honda SBK: “Avremo una moto tutta nuova da honda, una aggiornata versione 2012 della Fireblade. Non posso rivelare tanto altro, perchè ancora la moto non è stata presentata”. E’ chiaro da questa dichiarazione che Ronald conosce già parecchie cose sulla nuova creatura.

Il team Ten Kate ha stipulato nel 2010 un contratto di 3 anni con il marchio dell’ala, perciò rimangono ancora due stagioni prima che si possa mettere in dubbio questa partnership nel campionato mondiale. Escludendo ritiri a sorpresa come quello Yamaha, quindi, verrà confermato senza dubbio l’impegno con la nuova moto. C’è chi è pronto a scommettere soldoni sulla nascita di un V4 race-ready sulla falsariga della RSV4 Aprilia, riportando in auge la dinastia delle RC.

Ronald aggiunge: “La FIM sta vagliando l’ipotesi di usare tecnologia fly ride-by-wire per il prossimo anno, che noi abbiamo già e non possiamo ancora utilizzare, ma cominceremo a testarla nelle sessioni private per essere pronti per il 2012. Ormai questa stagione è andata, ma quando Jonathan tornerà saremo di nuovo pronti per il podio”. A questa dichiarazione si aggiunge quella del pilota di punta Ten Kate, vittima di una brutta frattura al radio, e in via di guarigione: “Stiamo lavorando sodo per apportare le giuste modifiche per tornare a vincere nel 2012”

Ultime notizie