Polizia giapponese e asfalto bagnato: la gymkhana è servita /video

L'abilità di certe scuole di polizia giapponesi raggiunge un nuovo livello con questo poliziotto che conduce una gymkhana con un VFR800 su asfalto bagnatissimo

Di L. Lallai
Pubblicato il 11 ago 2011
Polizia giapponese e asfalto bagnato: la gymkhana è servita /video

Sempre più difficile siore e siori! Dopo le tonnellate di video sulle gymkhane dei poliziotti giapponesi pubblicati su Youtube, ecco qualcosa che porta l’impresa ad un livello di sicuro maggiore: la gymkhana su asfalto completamente bagnato! Ovviamente i movimenti sono più morbidi e i cambi di traiettoria meno violenti rispetto al classico gesto atletico su asfalto asciutto, ma qui si svolge tutto a velocità e angoli di piega che la maggior parte di noi si sogna anche senza quei 3 centimetri di acqua nel suolo.

La moto utilizzata è Honda VFR800 di fine anni ’90, una moto dal grande equilibrio ma non la più facile per via del peso e dell’erogazione del Vtec, che in queste versioni faceva ancora sentire il cambio brusco d’erogazione. Grande confidenza nel mezzo e senso del limite sono ovviamente le caratteristiche più sviluppate di questi motociclisti-atleti. Un video tutto da gustare.

Ultime notizie