Luca Scassa, intervento riuscito: "non vedo l'ora di cominciare la riabilitazione per tornare in moto prima possibile"
Intervento riuscito per Luca Scassa che si era fratturato il femore nei Test MotoGP del Mugello. Lunghi e tempi di recupero
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2014/05/sbk-imola-2014-59.jpg)
- AGGIORNAMENTO 14 MAGGIO: A seguito della caduta durante i Test MotoGP del Mugello, dove stava provando la ART Aprilia di Danilo Petrucci (Team Iodaracing MotoGP) – che avrebbe dovuto guidare anche nel Gran Premio di Francia in programma il prossimo weekend a Le Mans – e nella quale ha riportato alcune fratture è stato necessario il ricovero presso l’ospedale di Borgo San Lorenzo dove il pilota italiano si è sottoposto ad intervento chirurgico in serata perfettamente riuscito. Per Scassa, già out ad inizio stagione per un infortunio al bacino, ci sarà da attendere un bollettino medico nelle prossime ore che stabilirà i tempi di recupero.
Incidente per Luca Scassa al Mugello
Sfortuna nera per Luca Scassa, il pilota toscano portacolori del Team Pedercini nella categoria EVO del Mondiale Superbike 2014, che era stato scelto dal Team Iodaracing MotoGP per sostituire l’infortunato Danilo Petrucci nel GP di Francia che si correrà il prossimo weekend sul tracciato di Le Mans, si è infortunato a sua volta durante i test del Mugello.
Il pilota aretino stava testando la ART Aprilia del Team Iodaracing MotoGP in vista della partecipazione alla gara di domenica a Le Mans. Complici le condizioni della pista non ottimali (piove da questa mattina), come confermato da Alex Hofmann, pilota e collaudatore Aprilia, tramite twitter, Luca Scassa è caduto rovinosamente a terra dopo un brutto high side alla Curva 2 ed è stato trasportato all’ospedale di Borgo San Lorenzo per accertamenti.
Immediatamente soccorso dal personale medico del Mugello, Scassa è stato stabilizzato in circuito e poi trasportato all’Ospedale di Borgo San Lorenzo, dove gli è stata riscontrata la frattura scomposta alla testa del femore destro, per la quale dovrà essere operato in serata per ridurre i tempi di recupero. Si parla di una prognosi di circa tre mesi.
Il Team Iodaracing è vicino a Luca Scassa e al Team Pedercini che aveva dato al suo pilota il permesso di effettuare questa prova e la successiva gara. In questo momento il Team Iodaracing MotoGP sta valutando se partecipare al GP di Francia di domenica prossima.
Bad news from Mugello as @skaluca is on the way to hospital ! Big highside into turn 2 ! All the best and speedy recovery Luca Scassa
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/Jorge-Martin.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/jorge-martin-incidente-aprilia.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/motogp-test-sepang.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/aprilia-2025-1_f-scaled.jpg)