Andrea Antonelli nella VR46 Academy di Valentino Rossi

Antonelli è l'ultimo talento italiano ad entrare nella scuola di Valentino Rossi mentre Marini, Migno e Bulega si preparano al secondo round del CEV.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 16 mag 2014
Andrea Antonelli nella VR46 Academy di Valentino Rossi

La VR46 Riders Academy del nove volte campione del mondo Valentino Rossi ha ampliato il suo rooster di giovani talenti italiani con l’addizione di Niccolò Antonelli, pilota del team Junior Team GO&FUN Moto3 (oggi solo 16° nella prima giornata di libere per il GP di Francia).

Antonelli, classe 1996, è attualmente alla sua terza stagione nella classe minore del Motomondiale (la prima con KTM dopo due stagioni a cavallo della FTR-Honda) ma in questa prima parte dell’anno ha obiettivamente deluso le aspettative dei suoi tifosi, con solo 7 punti racimolati in quattro gare e il 18° posto in classifica. decisamente un po’ poco per un pilota che alla vigilia della stagione sembrava potersi inserire nella lotta per le posizioni che contano dopo il cambio di moto.


MOTO3 JEREZ 2014 – GALLERY FOTOGRAFICA

[blogo-gallery title=”Moto3 Jerez 2014 – La Gallery fotografica” slug=”moto3-jerez-2014-la-gallery-fotografica” id=”655015″ total_images=”0″ photo=”1,3,5,26″]

Il talento di Cattolica ha quindi deciso di affidarsi alle sapienti mani del ‘Dottore’ per dare un’accelerata ala sua ancora verde carriera, e sarà quindi seguito dal ‘preparatore di fiducia’ della struttura fortemente voluta da Rossi: Carlo Casabianca. Antonelli, già notoriamente un pupillo dal Campione di Tavullia, va quindi ad aggiungersi a diversi altri ‘colleghi di spicco’ che hanno a loro volta deciso di fidarsi del supporto di Rossi per la propria crescita: Romano Fenati e Francesco Bagnaia (in Moto3 con lo Sky Racing Team VR46 dello stesso Rossi), Franco Morbidelli (campione europeo STK600, attualmente in Moto2 con il team Italtrans), Luca Marini e Andrea Migno (Moto3 Aspar Team VR46 nel CEV), Nicolò Bulega (team Moto3 Calvo Laglisse, anche lui nel CEV).

Proprio gli ultimi tre piloti di questa lista torneranno in pista domani per il Campionato spagnolo di velocità (CEV), giunto alla seconda tappa della stagione e che vedrà in azione un totale di 6 piloti italiani. Per gli appassionati interessati, ricordiamo che la gara della Moto3 del CEV (con 17 giri e ben 48 piloti iscritti) sarà trasmessa in diretta a partire dalle 16.30 da Sky (Sky Sport MotoGP HD, canale 208) con telecronaca di Zoran Filicic e Mauro Sanchini (anche quest’ultimo appartenente allo staff dell’Accademia di Rossi).

Ultime notizie