Nuovi cerchi Titax per moto sportive
Nuovi cerchi Titax distribuiti da Styl
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2011/09/p31417-620x350-1.jpg)
Titax propone una nuova gamma di cerchi per moto da competizione. Il cerchio in questione è realizzato da un singolo pezzo di alluminio aeronautico ad altissima resistenza grazie ad una pressofusione con una pressa da oltre 30 tonnellate per migliorare al massimo la struttura del cerchio e garantire la massima resistenza alla torsione.
Gli spazi vuoti fucinati sono poi lavorati con macchina CNC. Lo stesso processo alto è usato per produrre parti in alluminio per jet militari. Per la ruota posteriore l’azienda ceca (certificata ISO 9001, UTAC, TÜV) parte da un pezzo d’alluminio di kg 25 mentre per quella anteriore di kg 15. Quando il processo di lavorazione è finito, la ruote posteriore (17×5,5) pesa kg 4,6 comprensiva di cuscinetti, adattatori mentre l’anteriore solo kg 2,75. Il risparmio di peso sui cerchi originali è circa di kg 2.7.
I cerchi anodizzato con finitura nera sono certificati DOT and TUV e le misure disponibili sono: 17″ – 3,5, 17″ – 5,5 e 17″ – 6,0. I cerchi sono forniti con le misure degli adattatori ruota originali e sono forniti con cuscinetti SKF ed il necessario per il montaggio immediato senza alcuna modifica sull’originale. Possono essere usati dischi e corone originali sui cerchi Titax.
La coppia di cerchi Titax è disponibile al prezzo di 1920,00 euro iva inclusa per CBR600, CBR1000RR, GSX-R 600/750/1000, Yamaha R6/R1 e BMW S1000RR. Maggiori dettagli tecnici sono disponibili sul sito del distributore italiano.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/03/wp_drafter_277653.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/0-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/ks311-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/wund-sup-act-cam-r1300gs-art-13906-002-2-scaled.jpg)