Ducati Scrambler 2006

Di omino
Pubblicato il 29 ago 2005
Ducati Scrambler 2006



Non è il massimo pubblicare disegni che vogliono assumere la sostanza di anticipazioni.
Normalmente non si fa, ma in questo caso, data l’attendibilità dei tedeschi di Motorradonline che si sono prodotti in questo azzardo giornalistico, vale la pena di farlo, non foss’altro che per tenere desta l’attenzione su quella che sembrava una delle moto protagoniste della rinascita Ducati (ormai anni-luce fa…) e per ora, non si è ancora vista, la nuova Scrambler.
Il giudizio che si può trarre è in termini di opportunità: da un lato, la riproposizione di una fuoristrada in grado di ri-editare il felice concetto della Scrambler originale, sembra un ottimo motivo per avallare l’anticipazione della testata tedesca.
Inoltre, con una moto del genere, Ducati andrebbe a presidiare con personalità ed esclusività un’area del mercato più facile e economica di quelle in cui è protagonista, potenzialmente molto fruttifera in termini di vendite.
Il rovescio della medaglia sta nella necessità di varare un piano industriale ad hoc per la produzione di un monocilindrico, cosa che sembra ormai assente nell’evoluto dna di Borgo Panigale.
Vedremo cosa accadrà, ma l’idea è molto interessante e potrebbe celare piani a più ampio respiro in casa Ducati, prevedendo magari partecipazioni a progetti industriali a lungo termine con qualche ruggente tigre del nuovo panorama dei produttori asiatici per conto terzi, o magari con la frizzante Sachs, alla ricerca di partner per varare l’esilarante MadAss 500, che ha giusto bisogno di un bel mono…

Ultime notizie