NCR: in arrivo le nuove M4 ed M4 One Shot. 132CV per 126kg!
NCR presenta le nuove M4 e M4 One Shot
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2011/10/p32191-620x350-1.jpg)
NCR è leader nel campo delle lightweight, quelle moto che fanno della leggerezza la caratteristica principale, associata ovviamente a rigorose doti ciclistiche e motori in grado di fornire un rapporto peso-potenza da mani nei capelli. Ha presentato la nuova M4, una moto inizialmente omologata per il solo mercato USA, ma che verrà importata subito dopo in Europa.
La M4 è basata sul motore Ducati 1100 EVO, al quale affianca un telaio+telaietto interamente in titanio, mentre in carbonio sono tutte le sovrastrutture e i cerchi. L’elettronica è gestita da un sistema semplificato racchiuso in un’unica unità collegata tramite connettori a sgancio rapido. Troviamo componenti speciali NCR tra cui i trapezi regolabili, i semi manubri, i piedini forcella e le pedane mentre la configurazione di serie può vantare un impianto frenante Brembo e sospensioni Ohlins sia all’anteriore che al posteriore.
L’estetica, come possiamo vedere, è essenziale e senza fronzoli, che richiama le cafe racer di un tempo (è proprio una moda ormai) ed evidenzia i dettagli ciclisitici e meccanici. Il cliente potrà scegliere fra due tipi di struttura posteriore, una più aerodinamica e l’altra più leggera e striminzita. Il design M4 è modulabile; con sole due viti ed un connettore è possibile trasformare interamente l’anteriore della moto passando dalla versione stradale, con gruppo ottico e strumentazione, a quella da corsa carenata. Intervenendo su cinque viti ed un connettore è possibile sostituire il telaietto posteriore in titanio con un reggisella strutturale in carbonio, disponibile sia in configurazione stradale che da pista.
Le prestazioni sono da racer pura, fin troppo esagerate: La M4 vanta 107CV a 7500 g/min, per un peso di 130kg (con batteria ed olio), ma ci sarà anche una versione più estrema, la M4 One Shot, che con l’utilizzo di componenti racing interni in titanio e una nuova frizione, garantisce 132CV a 8700 g/min, con 143Nm di coppia e un peso di appena 126kg! Un vero e proprio mostro
Il prezzo della NCR M4 per il mercato europeo sarà intorno ai 40.000€ (tasse escluse), mentre il prezzo della NCR M4 ONE SHOT sarà intorno ai 60.000€ (sempre tasse escluse). Sarà disponibile anche un ampia scelta di parti speciali per la personalizzazione.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/Royal-Enfield-Hunter-350-y-Super-Meteor-650-3-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/03-piaggio-medley-200-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278628.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2022/05/moto-europa-mercato-2022.jpg)