Yamaha YZF-R1 2012: Live Test
Live test della Yamaha YZF-R1 2012
Ci troviamo in Spagna per testare la nuova Yamaha YZF-R1 2012. Test che stiamo svolgendo in queste ore sul tracciato Ricardo Tormo di Valencia. La Supersportiva di Iwata presenta una serie di innovazioni elettroniche ed aerodinamiche derivate dalle vittorie in MotoGP, con modifiche che esaltano contemporaneamente le prestazioni, il controllo e le possibilità di setting elettronico. La versione my 2012 è una straordinaria combinazione tra erogazione lineare, trazione superiore e una percorrenza di curva al top.
Il modello che proveremo adotta il sistema avanzato di controllo della trazione (TCS, Traction Control System) che ottimizzala guida in ogni situazione. Oltre al nuovo TCS, YZF-R1 m.y. 2012 ha una nuova mappatura della centralina, per migliorare le uscite di curva e le prestazioni a bassi e medi regimi. Nuova anche la nuova piastra di sterzo e le pedane che sono state ridisegnate insieme al nuovo design del cupolino.
Nel video potrete sentire il suono del quattro cilindri di Iwata in un passaggio sul rettilineo del tracciato di Valencia. Attendiamo le prime impressioni del nostro tester… a test ultimato e quando avrà finito di smontare le telecamere sulla YZF-R1 2012 nera Stay Tuned!
Prezzi e colori disponibili:
– WGP 50th Anniversary (Novità) – con placca numerata e logo Yamaha dedicato su serbatoio (in edizione limitata, disponibile in Italia da Novembre 2011).
– Matt Grey NOVITÀ
– Yamaha Blue
– Competition White
Prezzi (con IVA al 21%):
– 17.190 € f.c. versione standard (terminale Akrapovic in titanio con serigrafia R1 dedicata, incluso)
– 17.690 € f.c. versione in edizione limitata WGP 50th Anniversary (terminale Akrapovic in titanio con serigrafia dedicata, incluso).
Yamaha YZF-R1 2012 Live Test Valencia (Yamaha YZF-R1 my 2012)