I saluti a Marco Simoncelli
Sono tanti, tantissimi, i messaggi lasciati con i comunicati o via social network dai piloti, dagli amici, dai team e dalle case del Motociclismo tutto.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2011/10/p32805-620x350-1.jpg)
Dopo pochi minuti dalla tragica notizia della morte di Marco Simoncelli, i colleghi di Sic, i team del Motomondiale hanno mandato l’ultimo saluto a Marco: alcuni tramite un comunicato ufficiali, altri via facebook e moltissimi via twitter, molto usato nell’ambiente. Un elenco interminabile che testimonia la grandissima umanità di un pilota che non dimenticheremo mai, Ciao Marco. Non solo foto: dopo il salto, anche un video.
Tra i tanti messaggi giunti da noi in redazione, vogliamo riportare anche il saluto di un nostro lettore, Gianluca A. che ci ha suggerito una maniera simbolica ma toccante per ricordare il nostro amico che se n’è andato. In occasione dell’ultimo appuntamento stagionale a Valencia, sarebbe bello vedere: “tutto il circus allineato con Gresini che deposita il casco oltre la riga, lo stesso casco che è volato via insieme alla sua vita. Era pieno della sua esuberanza sotto forma di riccioli ribelli. La vittoria più grande del pilota… quella che non ha mai raggiunto in MotoGp“.
Gresini Racing
Ciao “SuperSic”
ValeYellow46_valentino rossi
Il Sic per me era come un fratello minore,tanto duro in pista come dolce nella vita.Ancora non posso crederci,mi mancherà un sacco.
DJ RINGO
Mi avevi promesso il podio piu’ alto.. Ma mi hai fregato…sei andato troppo alto fratello..;((( nel cielo..Sic r.i.p
NickyHayden69
Sometimes life just don’t make sense… RIP #58 your were a star on & off track we all going to miss you…
Mondiale Superbike
Il Mondiale Superbike è in lutto per la scomparsa di Marco Simoncelli, il pilota italiano 24enne che ha perso la vita stamattina in un tragico incidente durante i primi giri della gara di MotoGP a Sepang. Desideriamo esprimere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Marco, oltre che al Team Gresini, in questo triste momento.
Dichiarazione di Taka Horio – General Manager, Bridgestone Motorsport
Siamo devastati. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono rivolte alla famiglia di Marco e al suo team in questo momento terribile. Le parole non bastano per descrivere la commozione che stiamo provando. La famiglia della MotoGP ha perso una delle sue stelle luminose, una persona con un carattere genuino, il cui carisma e spirito travolgente erano contagiosi e noi abbiamo perso un grande amico. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Marco nei suoi primi due anni in MotoGP ed era evidente che era un pilota vero, come ha dimostrato più volte in questa stagione. Determinato fino alla fine e un grande showman. La sua ascesa in appena due stagioni è stata fantastica, a dimostrazione del suo talento puro, della sua abilità e dedizione allo sport che amava così tanto. Ricordiamo con affetto la tenacia e lo spirito con cui ha corso. Ci mancherà
immensamente.
TroyBaylisstic
R.I.P Marco.
BenBostrom
Quality vs Quantity in life. We could all learn a lesson here. Live w/the passion Simo raced. Never know when your # is pulled. Ciao Sic
Shuhei Nakamoto – HRC Executive Vice President
Non ci sono parole per descrivere questo momento. Marco era un ragazzo molto piacevole e un pilota dotato di grande talento. Qualche volta sono stato un po’ duro con lui, per esempio a Brno dopo il suo primo podio. Gli dissi: “podio fortunato!” e lui si arrabbiò moltissimo.. ma io volevo solo motivarlo perché sapevo che avrebbe potuto fare ancora meglio. Pensavo che avremmo celebrato insieme la sua prima vittoria… adesso voglio solo ringraziare Marco per quello che mi ha dato. Le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia in questo momento così triste.
Dani Pedrosa
Non c’è molto da dire davanti ad una tragedia come questa. Desidero fare le mie condoglianze alla sua famiglia e a tutte le persone a lui vicine. Ho incontrato suo padre e sono riuscito solo ad abbracciarlo, in questi momenti non conta altro. È stato un tragico incidente e tutti nel paddock siamo rimasti scioccati. Molte volte ci dimentichiamo quanto sia pericoloso questo sport e quando muore un pilota, niente ha significato. Certo, stiamo facendo la cosa che amiamo, ma in situazioni come oggi, niente conta.
Andrea Dovizioso
Di fronte a queste situazioni, le parole non servono. Penso alla famiglia di Marco e tutte le persone a lui vicine, in particolare il papà e la mamma. Anch’io sono padre, ho una figlia e quello che è successo penso sia la cosa più dura. Ho rivisto le immagini della caduta. Quello che è successo mi destabilizza. Provo a rivivere quello che si prova quando si spinge forte in gara e la tragedia è dietro l’angolo.Sono molto rattristato per la perdita di Marco. Era un pilota forte, ha sempre spinto tanto. Corriamo insieme da quando siamo bambini. L’ho sempre visto correre dando il massimo, l’ho visto cadere tante volte senza farsi male, quasi fosse invulnerabile. Assistere a un incidente come quello di oggi mi lascia esterrefatto, mi sembra impossibile”.
Casey Stoner
Sono scioccato e rattristato dalla perdita di Marco. Queste cose quando succedono t i ricordano quanto sia preziosa la vita e mi sento molto triste. Sono vicino alla famiglia di Marco, non posso immaginare quello che stanno vivendo. Il mio pensiero va a loro. Spero che possano restare uniti per superare insieme questa tragedia.
BradleySmith38
Ciao Marco: Bradley Smith and the Tech3 Racing Moto2 team extends its deepest…
LaiaSanz_
R.I.P. Marco Simoncelli
matteobaiocco
Incredibile giornata…diventare campione italiano oggi non ha contato nulla!Marco per quanto puo’ valere questo e’ per te… #58
nicoterol
no me quiero creer lo que ha pasado!!!:(!Chao Súper Sic!!!muchos ánimos a toda la familia Simoncelli!!!58 en nuestro corazón!!
UccioYellow46
Non ho parole per esprimere il mio stato d’animo in questo momento.Purtroppo il nostro sport a volte e’ bastardo,un saluto al Sic.
skaluca_Luca Scassa #9
Ciao Marco 🙁
andresiniesta8
Ciao Marco, riposa in pace. RIP
paugasol
Tragical crash in MotoGP with the devastating death of Marco Simoncelli. Very sad day for us who follow the sport and value life
Yamaha Factory Racing Team
Yamaha wish to convey the deepest heartfelt condolences and sympathies to the family, friends and colleagues of Marco Simoncelli following the tragic accident today at the Grand Prix of Malaysia. Marco was a worthy competitor and rising star of MotoGP who will be deeply missed by all.
lorenzo99
No se que decir de un dia asi… Solo se que te echaremos de menos. Descansa en paz Marco.
BenSpies11
Super Sic rest easy…..
jonathanrea
Rest in peace Marco Simoncelli! A true inspiration, amazing rider and gentleman! Your legacy will never be forgotten!
Dainese72
CIAO MARCO
lorenzofanclub
Marco sará sempre nella nostra memoria. Tutto il nostro appoggio alla famiglia, al team a tutti i suoi fan
JulianSimon60
Siempre te recordaremos por esa manera de tumbar, esos codos siempre abiertos, tu ambición de ganar por todo marco. No has merecido esto.58!
MarcoMelandri33
Have a safe trip Sic. Buon viaggio Marco. Le parole non spiegheranno mai la sofferenza
box_repsol
Es día muy triste para la familia del motoclismo. Desde Repsol nos unimos al dolor por esta terrible pérdida. DEP Marco Simoncelli.
LCRHondaMotoGP
Toni Elias, Lucio Cecchinello ed il Team LCR Honda MotoGP sono vicini alla famiglia e agli amici di Marco Simoncelli e al Team Gresini Racing in questo momento di indescrivibile dolore.
DucatiMotor
Ciao, Marco, da Ducati tutta.
YamahaMotoGP
Rest In Peace Sic….our thoughts are with your family and team..a tragedy…
HectorFaubel
No se k decir la verdad! Xo esto es muy muy fuerte!! Ufff! No tengo palabras… Solo lagrimas… ♥ super sic un grande y valiente chico
carlfogarty
Devastated to hear that marco simoncelli has died..the guy was a breath of fresh air in moto gp.. Can’t believe it.
pablonieto22
La vida es muy injusta…58 forever !!! Todo mi apoyo a la familia!!
Antoniocairoli
Non e possibile !!! Non ci sono parole! RIP SIC 58!
fonsi_nieto
No me siento con fuerzas ni capaz de dar todo d mi en 1 momento tan duro,pero prometo volver pronto,descansa en paz marco#58 gracias a todos
SergioGadea
58 4ever!!! No entiendo xq la vida es tan injusta!!! Nunca te olvidaremos
realleonhaslam
What terrible news. R.I.P. MARCO my thoughts to all his family and friends…
ra_forcada
Impotencia total. El precio a pagar a veces es desproporcionado.
leoncamier
How gutting is the news about Marco… Makes me feel sick thinking about it!! Makes u reevaluate life!!!
LucaBizzarri
Senza parole.
falsap
finito di lavorare…. anzi, semplicemente finito. che brutto scherzo ci hai fatto stavolta Marco. non dovevi….
Reddingpower
No no no no … marco NO I do t want to believe it !!!!! R.I.P … much love to you …
Paul_Denning
a funny, lovely, genuine guy with massive spirit. No words to describe how smashed everyone feels. Such a tragedy. Go well, Marco…
tommyhill33
So so sad! Absolutely terrible and heart breaking when this happens in our sport! All my regards to MS family and close friends 🙁
JHopper21
God Speed #58 Simoncelli …. Your fighting spirit will live on forever !!!
HRC_MotoGP Repsol Honda Team
Devastated and heart broken.
SamLowes11
RIP super sic #58
AlexPolita_53
R.i.p. Marco.
19Bautista
SIC era 1grandisimo piloto y tod@s le echaremos d menos.Mucho animo a su familia y amigos #58
AleixEspargaro
Es increíble, como cambia la vida en unos segundos.. Siempre te recordaremos Simoncelli 58. Es duro, muy duro, te replanteas muchas cosas…
Roby Rolfo e tutto il fanclub
Tutti noi avevamo intuito nel futuro di Marco un destino radioso fatto di sorpassi, pieghe e vittorie, ma la vita beffarda aveva in serbo un epilogo ben diverso…Marco ci mancherai, ci mancheranno i tuoi ricci esuberanti, il tuo sorriso contagioso, il tuo gran manico ed il tuo unico ed inconfondibile Diobò! Ciao SuperSic
Karel Abraham
The Cardion AB Motoracing team extends its deepest condolences to the family, friends, and colleagues of Marco Simoncelli, who succumbed to injuries he received in the race at the Sepang International Circuit.
Rizla Suzuki
Il team Rizla Suzuki è profondamente colpito dal tragico evento ed esprime le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Marco in questo momento difficile.
Ducati MotoGp Team
La Ducati, il team e i suoi piloti si uniscono al dolore che oggi ha colpito tutta la MotoGP e si stringono intorno alla famiglia, agli amici e al team di Marco Simoncelli che ha perso la vita in un incidente fatale durante il Gran Premio della Malesia. Ricorderemo sempre Marco per il suo sorriso, la sua disponibilità, il suo grande cuore e per le emozioni che ci ha fatto vivere in questi anni. Era uno di noi.
Pramac Racing Team
Ciao Marco. Sarai sempre nei nostri cuori
NGM Mobile Forward Racing Team
Non ci sono ci parole. Lo shock della perdita di Marco è troppo grande per noi, per poter anche solo immaginere un comunicato sui nostri ragazzi in Moto2 e sulle sorti di questa maledetta tappa Malese.
Iodaracing e Giampiero Sacchi
“Siamo tutti molto sconvolti da quello che è successo. Il nostro dolore non è descrivibile. Si tratta di una giornata che difficilmente scorderemo. Il Motomondiale è una grande famiglia che affronta la vita insieme, nelle gioie e nei dolori. Tutti noi volevamo un bene infinito a Marco e rimarrà sempre nei nostri cuori. Ciao Campione”.
Taka Horio, General Manager Bridgestone Motorsport
“Today we are left devastated. Our thoughts and prayers are with Marco’s family at this terrible, terrible time, and with his team. Words can do no justice to the emotion we are all feeling. The MotoGP family has lost one of its bright stars, a genuine character whose larger-than-life persona, charisma and unstoppable spirit were infectious, and we’ve all lost a great friend. We worked closely with Marco for his first two years in MotoGP and it was clear that he was a true racer, something he proved again and again this season. Determined to the end, and a great showman. His ascent through the field in just two seasons has been fantastic to watch, testament to his raw talent, ability and dedication to the sport he so loved. We remember fondly the tenacity and spirit with which he raced, and he will be sorely, sorely missed.”
Team Italia
La FMI, il Team Italia e i suoi piloti partecipano con profondo cordoglio al dolore della famiglia Simoncelli per la tragica scomparsa dell’amatissimo Marco.
AXO Sport
E’ con profondo dolore che scriviamo queste righe, righe che non avremmo mai voluto scrivere. Poche parole per ricordare Marco Simoncelli, morto ieri in Malesia, dopo un terribile incidente alla curva undici del secondo giro della gara della MotoGP. Parole che non faranno tornare Marco, parole che non ci consoleranno, parole che, doverosamente, vengono a mancare. Parole che il nostro cuore di motociclisti, però, chiede di far uscire. Ancora una volta, quel mondo che ci regala tante emozioni, tanti sogni, brividi ed adrenalina, ci ha portato via uno dei suoi protagonisti. Un ragazzo simpatico, una forte personalità, un grande pilota, il futuro del motociclismo italiano, ma anche un figlio, un fratello, un amico, un fidanzato: un’immane tragedia per tutti. Se ti avessero chiesto che cos’è il Paradiso, sicuramente avresti risposto: una moto, un circuito, una tuta ed un casco. Speriamo che tu sia lì, ora, nel tuo personalissimo Paradiso, dove continuerai a fare quello che amavi tanto fare e che hai sempre fatto così bene; solamente, senza di noi. Ciao Marco.
Honda Italia Racing Project
Honda Italia si stringe intorno alla famiglia di Marco Simoncelli e al Team Gresini. Il GP di Malesia, carico di aspettative per i piloti Honda, si è trasformato in dramma. Marco Simoncelli, per tutti “Il Sic”, è venuto a mancare a causa di un tragico incidente durante il secondo giro del GP di Malesia. Honda Italia si stringe intorno alla famiglia del talentuoso pilota italiano e al Team Gresini. Amato da tutti, non solo amici e fans, per la sua spontaneità, simpatia e per la guida spettacolare, Marco lascia un vuoto incolmabile nel cuore di tutti gli appassionati e delle persone che gli erano care. Honda Italia
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/01/ducati-gresini.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/01/marquez.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/08/mirko-giansanti.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/04/pecco-bagnaia-ducati-motogp-spagna-2023-3.jpeg)