MotoGP: Aleix Espargarò con un suo team nel Mondiale Moto3 2015
Seguendo le orme di Valentino Rossi, anche il maggiore dei fratelli Espargarò schiererà il prossimo anno una propria squadra nel Mondiale Moto3: Gabriel Rodrigo il primo pilota.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2014/07/alex-espargaro-2014-1.jpg)
Aleix Espargarò, attuale leader della classe ‘Open‘ della MotoGP con la FTR Yamaha del team NGM Forward Racing, iscriverà una propria squadra al Campionato Mondiale Moto3 del 2015, proseguendo così l’esperimento di quest’anno che lo aveva visto schierare un proprio team nella stessa classe del CEV, il campionato nazionale di velocità spagnolo.
La ‘mossa‘ di Espargarò – che le ultime voci di radio mercato danno come nuovo pilota ufficiale del riformato Suzuki MotoGP Team – ricalca quindi quella di Valentino Rossi, che quest’anno ha fatto debuttare il proprio team nel Mondiale Moto3 – lo Sky Team VR46 – con i piloti Romano Fenati e Francesco ‘Pecco‘ Bagnaia e che a sua volta ha un proprio team nella Moto3 del CEV.
Guarda le foto della gallery ‘MotoGP 2014 – Aleix Espargaro – NGM Forward Racing’
[blogo-gallery title=”MotoGP 2014 – Aleix Espargaro – NGM Forward Racing” slug=”motogp-2014-aleix-espargaro-ngm-forward-racing” id=”667739″ total_images=”0″ photo=”15,16,17,18″]
Il team RBA Racing di Aleix Espargaro – conosciuto anche come Boe41 Motorsport – ha avuto buoni riscontri nel suo primo anno nel CEV, con il pilota Gabriel Rodrigo quinto in classifica. Secondo quanto riportato dal sito del quotidiano sportivo spagnolo Marca, Rodrigo (già wildcard al Sachsenring al posto dell’infortunato Nihlas Ajo) compirà assieme al team la transizione verso il Motomondiale e sarà affiancato anche da un secondo pilota le cui generalità sono ancora in via di definizione.
Si allunga così la lista di squadre spagnole che negli anni recenti hanno compiuto il salto dal proprio campionato nazionale al Motomondiale. Va ricordato inoltre che sono diverse le attuali scuderie del Mondiale Moto3 che hanno anche una propria divizione impegnata nella Moto3 spagnola: oltre al team di Rossi infatti ci sono anche il Team Calvo, il Junior Team Estrella Galicia 0,0 ed il team Mahindra.
Guarda le foto della gallery ‘MotoGP 2014 – Aleix Espargaro – NGM Forward Racing’
[blogo-gallery title=”MotoGP 2014 – Aleix Espargaro – NGM Forward Racing” slug=”motogp-2014-aleix-espargaro-ngm-forward-racing” id=”667739″ total_images=”0″ photo=”19,20,21,22″]
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/11/pirelli-test-valencia-moto2-moto3-5.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/11/pirelli-diablo-superbike-diablo-rain-test-valencia.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/09/pirelli-test-pneumatici-moto2-moto3-3.jpg)