Fondazione Onlus Marco Simoncelli

La famiglia del SIC crea una Fondazione Onlus che porta il nome del giovane pilota scomparso a Sepang lo scorso 23 ottobre.

Di Emanuele Macaluso
Pubblicato il 17 dic 2011
Fondazione Onlus Marco Simoncelli


A quasi due mesi dalla scomparsa del SIC, la famiglia crea una Fondazione Onlus dedicata al pilota del Team Gresini tragicamente scomparso a Sepang lo scorso 23 ottobre. In questi mesi, abbiamo avuto modo di conoscere un po’ tutti l’ambiente familiare in cui viveva Marco e gli stessi genitori, attraverso parole e immagini, hanno saputo trasmettere anche a noi i valori sui quali si basa questa bellissima famiglia.

Nella tarda serata di ieri, la pagina ufficiale di Facebook dedicata a Marco Simoncelli ha postato il link al sito della nuova fondazione, che al momento appare ancora in via di sviluppo. “Diobò, grazie a tutti per essere venuti in questa pagina.” Così recita il primo rigo della piccola didascalia presente sulla pagina della Fondazione. Per il momento, chi vuole potrà iscriversi a questa Onlus pagando una quota annuale di 30 €.

Papà Paolo, aveva già anticipato qualcosa qualche tempo fa, ma per maggiori informazioni sulla Fondazione bisognerà aspettare il 20 gennaio 2012, il giorno del compleanno di Marco, quando la pagina verrà aperta al pubblico.

Ultime notizie