Kawasaki Versys 1000 MY 2015: dettagli, foto e video
Presentata al Salone Intermot di Colonia 2014 la nuova Kawasaki Versys 1000 MY 2015. La crossover di Akashi si rifà il look e migliora l'allestimento tecnico, includendo alcune novità tra gli optional.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2014/10/kawasaki-versys-1000-2015-620x350-1.jpg)
Il Salone Intermot di Colonia 2014 accoglie l’arrivo della nuova Kawasaki Versys 1000 MY 2015, una moto completamente riprogettata e che si appresta ad essere il top di gamma del segmento crossover della casa di Akashi. La nuova Versys 1000 si avvale di un design tutto nuovo, distante dalle vecchie forme della Versys 1000 appartenente alla precedente generazione.
Qui troviamo espresso un carattere più sportivo, affiancato da un family feeling che accosta la crossover giapponese alle altre sorelle stradali più sportive. Troviamo infatti un doppio faro anteriore orizzontale che ricorda quello delle vecchie Z1000, il tutto abbinato ad una nuova carenatura che, oltre a donare alla moto un carattere più sportivo, migliora la protezione dal vento e l’aerodinamicità della moto.
Video
Scheda Tecnica
ENGINE
Type Liquid-cooled, 4-stroke In-Line Four
Displacement 1,043 cm3
Bore and Stroke 77.0 x 56.0 mm
Compression ratio 10.3:1
Valve system DOHC, 16 valves
Fuel system Fuel injection: ?38 mm x 4 with oval sub-throttles
Ignition Digital
Starting Electric
Lubrication Forced lubrication, wet sump
DRIVETRAIN
Transmission 6-speed, return
Final drive Chain
Clutch Wet multi-disc, manual
FRAME
Type Twin-tube, aluminium
Wheel travel: front 150 mm
rear 150 mm
Tyre: front 120/70ZR17M/C (58W)
rear 180/55ZR17M/C (73W)
Caster (rake) 27o
Trail 106 mm
Steering angle (left/right) 34o / 34o
SUSPENSION
Front: Type ?43 mm inverted fork with rebound damping (right-side) and spring preload adjustability
Rear: Type Horizontal Back-link, gas-charged, with rebound damping and remote spring preload adjustability
BRAKES
Front: Type Dual semi-floating ?310 mm petal discs
Caliper Dual opposed 4-piston
Rear: Type Single ?250 mm petal disc
Caliper Single-piston
DIMENSIONS
Overall length 2,240 mm
Overall width 895 mm
Overall height / High position 1,400 mm / 1,465 mm
Wheelbase 1,520 mm
Ground clearance 150 mm
Seat height 840 mm
Curb mass 250 kg
Fuel capacity 21 litres
PERFORMANCE
Maximum power 88.2 kW {120 PS} / 9,000 min-1 (EUR/BRA)
Maximum torque 102.0 N?m {10.4 kgƒ?m} / 7,500 min-1 (EUR)
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/wp_drafter_279832-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/wp_drafter_279809-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/pramac-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/wp_drafter_279777.jpg)