Triumph aprirà una nuova fabbrica in India
Il costruttore inglese Triumph ha siglato un accordo col governo indiano per costruire una nuova fabbrica in India: leggi il report.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2012/03/p36479-620x350-1.jpg)
Triumph ha firmato una ‘Dichiarazione d’Intenti” con il governo indiano per l’acquisizione di un terreno a Karnataka, vicino a Bangalore, dove sorgerà una nuova fabbrica del costruttore inglese. Lo scorso Giugno Triumph aveva reso pubblica l’intenzione di entrare nel mercato indiano in modo da sfruttare la crescente domanda locale per motocicli di alta categoria, e l’accordo appena siglato permetterà alla casa di Hinckley di costruire le proprie moto ‘in loco’.
La nuova fabbrica di Karnataka andrà ad affiancare – e non a sostituire – quelle già esistenti di Hinckley (Inghilterra) e Chonburi (Tailandia) e dovrebbe produrre i sette modelli con i quali Triumph pianifica di entrare nell’emergente mercato indiano, tutte prese dalle quattro principali “famiglie di prodotti” Triumph: Roadster/Supersports, Adventure/Touring, Modern Classics e Cruisers.
La nuova fabbrica sarà pronta tra circa un anno e sorgerà a meno di 50 km della nuova fabbrica Honda. Secondo le ultime indiscrezioni, la prime moto ad entrare in produzione nel nuovo sito saranno la Bonneville, la Daytona 675 e la serie Speed/Street Triple.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/Jorge-Martin.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_281807.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_281809-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_281793-scaled.jpg)