Special: Triumph TT600 "il Rimorchiatore"
Bellissima Special creata da Shaka Garage di Bari: Triumph TT600 "il Rimorchiatore"
Vi proponiamo una bellissima Special creata dai ragazzi di Shaka Garage Bari su base di una Triumph TT600 del 2000. I preparatori baresi, che l’hanno acquistata in pessime condizioni, l’hanno rigenerata e trasformata in una naked dal sapore scrambler: Triumph TT600 “il Rimorchiatore”.
Come spesso capita in questi casi, da un progetto iniziale, lavorandoci, capita di finire a farne uno diverso. Erano partiti con l’idea di farne una cafè racer, poi una naked classica poi… ed ecco che è diventata “il Rimorchiatore”. Un special creata senza modificarne la ciclistica o le geometrie.
I preparatori hanno cambiato l’assetto di guida eliminando i semimanubri e sostituendolo con un bel manubrio largo a piega bassa che consente di gestire meglio l’avantreno. Più complesso è stato rivedere il posteriore realizzato con un telaietto completamente nuovo pur mantenendo l’inclinazione si quello originale, ma più corto, filante e più definito ed in grado di contenere, non senza fatica, tutti i dovuti e necessari cablaggi.
[blogo-gallery title=”Galleria immagini” slug=”special-triumph-tt600-il-rimorchiatore” id=”” total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]
Su misura e completamente realizzata a mano la sella in pelle abbinata alla protezione, anch’essa in pelle, che copre parzialmente la parte laterale del serbatoio. Personalizzata anche la fanaleria posteriore, a led, ed anteriore. Gli pneumatici utilizzati, imponenti, forse troppo, trasformano laTriumph TT600 “il Rimorchiatore” quasi una muscle bike.
La moto ha subito un buon numero di interventi, come la verniciatura dei cerchi in nero opaco, forcellone riverniciato, piastre e steli forcella verniciati di nero opaco, tabelle porta-numero totalmente artigianali, scarico artigianale, telaio posteriore realizzato artigianalmente verniciato di nero opaco, le pedane conducente e passeggero, parafanghetto anteriore in acciaio satinato, serbatoio completamente spazzolato ed aerografato da Dsdesign Aerografie, faro anteriore originale triumph completamente riverniciato, utilizzati nuovi tubi in treccia aeronautica per l’impianto frenante, nuovo kit trasmissione.
Per maggiori informazioni sulla TT600 “il Rimorchiatore”, in vendita a 5800€, o su eventuali nuove realizzazioni, visitate la pagina Facebook di Shaka Garage.
[blogo-gallery title=”Galleria immagini” slug=”special-triumph-tt600-il-rimorchiatore” id=”” total_images=”0″ photo=”5,6,7,8,9,10,11″]